BASTIA UMBRA – Martedì prossimo a causa della giornata di sciopero nazionale proclamata dalle organizzazioni sindacali per i lavoratori del settore di igiene ambientale, i servizi di raccolta rifiuti non potranno essere pienamente garantiti.
Lo sciopero interesserà anche i dipendenti del gruppo Gesenu, che gestisce i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani del Comune di Bastia Umbra. Sono, pertanto, possibili disagi e disservizi. Disagi evitabili con una serie di accortezze. A cominciare dal giorno di conferimento dei rifiuti. Gli utenti sono infatti invitati ad evitare di conferire rifiuti nei cassonetti sulle strade a partire da lunedì pomeriggio del 28 fino al pomeriggio di martedì 29 novembre, in vista della ripresa di tutti i servizi a partire dalla mattina del 30 novembre.
Nella giornata di martedì 29 novembre la Gesenu garantirà solo i servizi minimi essenziali previsti dalla legge. Le segreterie nazionali dell’Igiene Ambientale hanno indetto unitariamente lo sciopero nazionale, a sostegno della vertenza per il rinnovo del Ccnl scaduto lo scorso 31 dicembre. La mobilitazione nazionale, indetta unitariamente da Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Fiadel, arriva a causa del mancato accordo per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.