RIVOTORTO
di ELISA FALCHETTI

ASSISI –Sembra spegnersi la “polemica” sollevata per la realizzazione della rotatoria in centro a Rivotorto, dopo il botta e risposta fra il presidente della pro loco Adriano Tofi, contrario con alcuni al progetto, e altri concittadini.
Tofi sottolinea infatti che “non si è voluta ostacolare la decisione presa dall’amministrazione comunale in merito ai lavori in programma e all’ubicazione della rotonda, piuttosto si sono voluti portare all’attenzione alcuni pareri contrari all’opera in oggetto”.
“Nonostante questo, – precisa Tofi – spetta all’Ammini – strazione governare e scegliere come investire i 150.000 euro messi a disposizione per la valorizzazione del paese. D’altra parte consideriamo legittime e valide le proposte e le richieste avanzate in sede d’assemblea pubblica, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione, con le quali abbiamo sottolineato la necessità di realizzare un parcheggio da utilizzare soprattutto durante la frequentatissima sagra degli ‘Antichi sapori’”. “Ad oggi quindi – conclude Tofi – proprio per ribadire tale urgenza, la pro loco di Rivotorto e l’associazione sportiva Subasio stanno raccogliendo delle firme, siamo già a trecento, per chiedere all’amministrazione comunale risorse per l’acquisto del terreno confinante con la sede della pro loco stessa, così da potervi realizzare un parcheggio e un campo sportivo”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.