Interessati i centri storici del capoluogo e Costano
BASTIA UMBRA E’ partito da pochi giorni, nelle zone centrali di Bastia capoluogo e nel centro storico di Costano, il servizio di gestione integrata dei rifiuti attraverso l’uso dei mastelli per la raccolta differenziata,nell’ottica di raggiungere e superare il tetto del 65% richiesto dalla normativa nazionale.
I mastelli vengono ritirati davanti alle abitazioni e agli esercizi commerciali secondo un calendario prestabilito,consegnato insieme ai mastelli. Per i pochi cittadini che ancora non hanno ritirato mastelli e contenitori, Comune e Gest hanno indicato ulteriori date nel mese di maggio nelle quali sarà possibile provvedere al ritiro: tutti i venerdì dalle 10 alle 13 all’isola ecologica di Bastia Umbra, in via del Lavoro. Oltre tali date e per chi abbia differenti necessità,è possibile contattare la Gest, ufficio clienti Filo Diretto, al numero telefonico 075.5899072. Gli uffici comunali e la Gest sono a disposizione per qualsiasi eventuale dubbio e chiarimento, nonché per concordare l’eventuale posizionamento dei mastelli e dei contenitori per l’esposizione.
Per chi non li ha ancora ritirati, al posto di sprecare ore di lavoro di dipendenti che potrebbero fare altro, io incaricherei del personale di consegnarli a quelle famiglie che si sono “dimenticate” di andare a prenderli con un addebito di 100 euro da pagare in seduta stante. cosi si limitano le spese e si incassa del denaro fresco.
In effetti sarebbe giusto, ma già la gente che non vuole fare la raccolta differenziata si sta in cazz….ando, figuriamoci se gli fai pagare anche 100€!!!!
Grande cosa quella dei MAstelli ne ho visti molti in giro sui condomini sono verdamente puliti e ben ordinati, molto meglio dei cassonetti , sempre sporchi e dove la gente ci buttava di tutto…. chissà anche materiali pericolosi…. vicino casa