Assemblea sulla viabilità e gli altri progetti per la frazione
BASTIA UMBRA (al.ga.) – E’ stata convocata per mercoledì 8 settembre, alle ore 21 presso il centro sociale della frazione bastiola di Ospedalicchio, l’assemblea pubblica convocata dall’amministrazione comunale. Tanti gli argomenti sul tavolo della discussione. “Si parlerà dei progetti riguardanti il sito bastiolo che sono contenuti nel programma di mandato del sindaco Stefano Ansideri, in modo particolare del recupero e della ristrutturazione della centrale piazza Bruno Buozzi” si fa sapere in una comunicazione dal palazzo del municipio bastiolo “ma anche di problematiche più recenti, come quelle legate alla necessità di riqualificare il cimitero e alla viabilità, un settore di cui hanno la responsabilità di gestione enti e aziende pubbliche diverse”. Mercoledì sera, a rappresentanza dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra, interverranno nel corso dell’assemblea pubblica, oltre al primo cittadino Stefano Ansideri, Rosella Aristei, vice sindaco, nonché assessore comunale alla cultura del comune, Luca Livieri, assessore all’ urbanistica, Marcello Mantovani, assessore ai lavori pubblici, Francesco Fratellini, assessore alla viabilità, Fabrizio Masci, assessore agli affari generali, e Roberto Roscini, assessore al bilancio.
Corriere-2010-09-05-pag19
L’incontro di ieri sera con il Sindaco ed alcuni Assessori ha dimostrato che gli interventi di questi ultimi mesi, da parte di noi blogger, volti a sensibilizzare la Giunta comunale sui problemi di Ospedalicchio, hanno colto nel segno.Durante il dibattito, è apparso chiaro, altresì, che le nostre sollecitazioni non sono dettate da appartenenze politiche ma, al contrario, rispecchiano realmente quelli che sono i problemi della cittadinanza ospedalicchiese.
Il Sindaco all’inizio ha interpretato il senso ed il tono degli interventi sul blog come un attacco alla sua persona, denunciando di aver percepito toni al limite dell’offensivo.Per quanto mi riguarda mi sento di rassicurare il dott.Ansideri, che ho votato e che stimo profondamente, che nei miei interventi ho sempre evitato gli attacchi alle persone rivolgendomi agli amministratori esclusivamente nella loro funzione di gestori della cosa pubblica.(Continuo domani)
(Continuo l’intervento di ieri).
Detto questo, mi ritengo molto soddisfatto dell’incontro con la Giunta comunale soprattutto perchè riguardo ai problemi di Ospedalicchio, che ormai conoscete tutti perfettamente, il Sindaco e gli Assessori competenti hanno preso degli impegni precisi con i cittadini, mettendoci come si suol dire “la faccia”. Questo se da una parte gli fa onore per il coraggio dell’impresa, dall’altra li vincola ad un preciso impegno da onorare e di cui saranno chiamati a rispondere alla scadenza del mandato in vista di un’eventuale ricandidatura.
E’ questo che il cittadino chiede ad un governo di centro-destra, un governo del “fare”: poche parole, impegni precisi e vincolanti e informazioni dettagliate sul progredire dei lavori.
Spero vivamente che la Giunta Ansideri possa essere ricordata come quella della rinascita di Ospedalicchio.
caro nibbio come si dice “sognare non costa nulla” tutti sono uguali, pdl o pd, e poi perchè rinascita, cosè morto, sta piazza “maledetta”, ma smettetela, siete ridicoli, siete i soliti 3/4 mai contenti, ricordati che non viene nulla senza aiuto o si lavora insieme con sinergia come ha detto il sig Sindaco o niente, e dall’apparenza delle persone che hanno parlato l’altra sera non ci si può aspettare niente…. sapete sol chiacchierare e lirigare.
altissimo dai tu subito il buon esempio, se parti con offendere, e creare polemiche “maledetta piazza, soliti 3/4”, cosa dici.
@cittadino: se per te sono offese…………….chi vuol intendere lo faccia
@altissimo. Intanto dire che “pdl o pd tanto sono tutti uguali” è qualunquismo e non porta da nessuna parte. Ho parlato di “rinascita” per Ospedalicchio perchè nei 5 anni del governo Lombardi e in questo primo anno del governo Ansideri abbiamo solo pagato le tasse….Con la faccenda della piazza dai del ridicolo a chi se ne occupa; vorrei farti notare che il centro storico è il biglietto da visita di qualsiasi località e in tutta Europa assistiamo ad un grande recupero dei centri storici. In più anche tu converrai che la piazza adibita a parcheggio selvaggio è invivibile ed inguardabile e tieni conto che la piazza di Bastia non so quante volte è stata rifatta e quella di Costano almeno due volte…e noi?
@nibbio: si ma io quello che dico è che la piazza può venire anche in secndo tempo,e i marciapiedi? non solo quello del cimitero, l’illuminazione? il percorso verde? senti quante cose, che quelli del pd non hanno fatto niente negli ultimi 5 anni è vero, ma secondo me qui fanno sempre e solo chiacchiere.
@altissimo: altissimo, intanto alla riunione hanno chiarito che la precedente amministrazione li ha lasciati con milioni di euro di debito e una gestine di tipo pre-fallimentare, diamogli tempo e vediamo se sono chiacchere, mi sembra che le chiacchere le fanno altri, siate propositivi e non distruttivi, se continuate a seminare zizzania non abbiamo un bel futuro.
Se parli così condivido con nibbio che siamo al qualunquismo e all’ostruzionismo strumentale (vedi quello che è successo con la parrocchia strumentalizzata per fare polemica). altissimo fai proposte e se ne discuterà parlare così è controproducente ed elementare.
altissimo dimostra di essere altissimo e non qualunquista.