RAFFICA DI IMPEGNI PER IL GRUPPO DI VOLONTARI
BASTIA UMBRA —CI SONO SERI e autentici motivi per festeggiare quindici anni di intensa attività, vissuti dal febbraio 1998 all’insegna del volontariato e della professionalità. Il Gruppo della Protezione Civile di Bastia Umbra nei giorni scorsi è stato impegnato a Morano sul Po, in provincia di Alessandria, per partecipare al «Chintana Campus – Imparare Giocando con la Protezione Civile», una manifestazione promozionale rivolta ai bambini.
LA DELEGAZIONE è stata presente con Civilino (nella foto), la popolare mascotte diventata simbolo nazionale per la Protezione Civile, che è amatissimo dai bambini. Un successo anche in Piemonte come già accaduto in altre parti d’Italia. I volontari del gruppo bastiolo, composto da cinquanta persone perlopiù tecnici professionisti, sono guidati dal coordinatore Renato Capezzali e vivono questa esperienza come un’associazione di amici che amano stare insieme. Si ritrovano ogni venerdì sera nella sede presso il centro fieristico. In questo gruppo – ricorda il vicecoordinatore l’ingegner Roberto Raspa – particolarmente attivi sono i giovani, presenti in tutte le più recenti calamità regionali e nazionali, in stretta collaborazione con la Protezione civile umbra».
UN VOLONTARIO di Bastia, di recente, è stato eletto vicepresidente della Consulta Regionale del Volontariato di Protezione Civile, un organismo di coordinamento del volontariato umbro. «Civilino — sottolinea l’ingegner
Raspa — si colloca nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e divulgazione della cultura di Protezione Civile, attività che come Gruppo portiamo avanti da anni, sia nelle scuole del territorio che in ambito nazionale».
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.