Incontro pubblico mercoledì 18 maggio nella Sala della Consulta
Si terrà mercoledì 18 maggio a Bastia Umbra un incontro con i dirigenti del Gal (Gruppi di Azione locale) dell’associazione Media Valle del Tevere per parlare del nuovo Piano di Azione Locale (PAL) .
Durante l’incontro, alle ore 21 del 18 maggio, nella Sala della Consulta del palazzo comunale aperto al pubblico e a tutti i soggetti interessati, saranno presentate le opportunità offerte dalla nuova programmazione, gli ambiti di intervento dove l’Associazione è chiamata a progettare e le risorse finanziarie disponibili. Saranno, inoltre, attivati tavoli operativi per facilitare il confronto tra i diversi attori territoriali al fine di rilevare le esigenze, le potenzialità, le criticità e le risorse dei vari territori. Sarà anche l’occasione per raccogliere idee e proposte progettuali che potranno essere avanzate da tutti i soggetti pubblici e privati che si considerano portatori di interesse nell’ambito dello sviluppo rurale, inteso come sviluppo di aree rurali, servizi alla popolazione, alle imprese agricole e artigiane, miglioramento della qualità della vita, tutela e valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio. Particolare attenzione sarà data alla presentazione di idee progettuali innovative e caratterizzata da un’elevata capacità di inclusione sociale.
Saranno presenti tra gli altri il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, il presidente dell’Associazione Media Valle del Tevere GAL Walter Trivellizzi e il direttore Monica Rossetto.
Bastia Umbra, 10 maggio 2016 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.