L’Amministrazione
ASSISI – E’ scoccata l’ora del “Ricci bis”. Con la proclamazione degli eletti di ieri, si entra in maniera ufficiale nel secondo mandato del sindaco.
Un risultato che ha “incollato” addosso al primo cittadino la fascia tricolore. E che dunque mette nelle sue mani la responsabilità di proseguire nel cammino intrapreso e di confermare quanto già messo in cantiere negli ultimi cinque anni. Una “continuità” che lo stesso Ricci non vuole deludere,tanto che hanno già preso il via le grandi manovre che lo porteranno alla composizione del nuovo esecutivo.Il sindaco ha indicato il termine dei prossimi sette giorni entro
il quale ci saranno nomi, cognomi e deleghe. “Io sono già al lavoro – ha dichiarato all’indomani dell’apertura delle urne -, non mi concedo pause o vacanze e voglio che lo stesso impegno sia il segno distintivo dei nuovi assessori”.Tutto questo, senza voler accendere la miccia del toto-assessore.
Facendo insomma capire che si tratterà di confrontare il suo schema con quello dei rappresentanti delle liste che hanno contribuito alla vittoria. Tre le indicazioni:le preferenze, la territorialità e poi le istanze delle forze politiche. Antonio Lunghi avrebbe già un posto in prima fila.Accanto a lui ci dovrebbero essere (almeno) tre piediellini.Per il resto, occorre avere solo qualche giorno di pazienza in più.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.