Parla Sinistra critica
BASTIA UMBRA (al ga.) Sinistra Critica è delusa dal governo Ansideri. “Si salvano alcuni provvedimenti di risparmio di spese, la decisone di eliminare la tassa di scopo e alcune iniziative finalizzate a rivitalizzare il centro storico – si fa sapere dalla sede bastiola del partito “per il resto non possiamo non sottolineare come l’elemento commerciale e consumistico abbia prevalso nettamente sull’aspetto sociale e culturale. Si consentono le massime volumetrie sull’area Ricciarelli; si dichiara di voler costruire la
scuola prevista nell’area Deltafina sii una zona verde; si sceglie di mettere alcuni parcheggi all’inizio di via Roma, creando solo caos e problemi, per poi fare dietrofront circa il provvedimento e riapre piazza Mazzini al traffico, in totale contrasto con ciò che avviene nei centri storici di tutto il mondo. E ancora, non si è fatto nessun passo per una città con meno auto e più piste ciclabili. Si fa chiudere, con la disdetta del canone di affitto, l’unico centro sociale come quello di Mezzomiglio che non ha avuto costruita una sua propria sede e oggi viene buttato a mare invece di studiare e lavorare insieme a un suo rilancio. Sono rimaste inascoltate le nostre segnalazioni preelettorali su illegittimità, urbanistiche, come sull’area ex Isa vicino al campo sportivo.

Loading

comments (23)

  • Mi meraviglerei del contrario e cioè che Luigino Ciotti fosse d’accordo con le scelte del Centrodestra. Comunque non perde mai la cattiva abitudine di dire bugie come quelle sulla Deltafina: ad oggi è tornato in vigore il piano Barabani e lo stesso prevede un supermercato dove oggi si vuol costruire la scuola e non il verde. Il compagno parla poi di illegittimità urbanistiche. Se è sicuro perchè non fa una denuncia alle toghe rosse che a Perugia non mancano? Non servono mica i soldi! Le denunce si fanno anche senza marca da bollo!

  • Per fare le denunce ci vogliono coraggio e volontà di lottare su giuste questioni. Non ho mai visto fare questo da nessuno, tantomeno da chi si è spesso professato per anni all’opposizione. BUON ANNO.

  • Invito l’ ass. Livieri (quando sarà ora) a presentare il piano Deltafina confrontando i due progetti cosi chi dice le bugie sarà smascherato e dopo voglio vedere cosa va a raccontare alla gente… il piano Barabani unico progetto in vigore prevede un bel centrocommerciale propio dove i sig.ri della sinistra dicono che invece c’è un’ area verde… Quindi è ora che questa gente venga smentita con le stesse carte che loro hanno approvato…. E’ ora di farla finita di prendere per il culo i Bastioli.

  • Ciotti dice solo falsità, sia alla gente bastiola che agli abitanti di Via Irlanda, perchè LUI SA BENISSIMO che in quell’area verde dietro le nuove palazzine verde non è … ma c’è un progetto APPROVATO DALLA EX GIUNTA LOMBARDI di un centro commerciale … quindi il sig. Baldelli se volesse anche domani può cominciare a costruire … CAPITO !!! QUESTA E’ LA VERITA’ che Ciotti e tutta la sinistra tengono nascosta !! Se non ci credete andate in Comune e chiedete la copia del Piano Barabani !!

  • Ma se a Ciotti fosse riuscito a farsi eleggere per l’ ennesima volta in consiglio comunale con la lista che ha appoggiato l’ Aristei e avesse avuto anche Lui una poltroncina oggi direbbe queste cavolate rispolverando il più vecchio dei linguaggi comunisti ?
    NO, SICURAMENTE NO.

  • Ma l’amico Ciotti non ha mai partecipato alla vita della città da quando abita nelle sua villa di campagna? non ha visto le iniziative a sfondo sociale presenti in piazza ? o nelle manifestazioni’? perchè non c’era’ o perchè vuole a tutti i costi strumentalizzare? Per le altre cose non sa che il Comune non ha soldi per gli investimenti, certamente non causa il centrodestra appena insediato ? Se era lui al governo che faceva senza soldi, le piste ciclabili,….? Si informasse prima di parlare, almeno nel rispetto della sua etica personale e politica che ha sempre sbandierato.

  • Prova a rientrare dalla finestra, nel centro-sinistra, dopo aver provato ad entrare dalla porta, nel centro-destra.
    Appoggiando il candidato a sindaco Aristei, aveva tolto il simbolo politico di Sinistra Critica dalla sua lista, perchè non volevano dare una precisa connotazione in maniera da avere le mani libere al ballottaggio.
    Vero è che oggi l’ Aristei è vice-sindaco.
    Ciotti che non essendo stato eletto non avuto poltroncine, oggi rispolvera Sinistra Critica e vedrete che bel connubio farà con il segretario del P.D.
    AIUTAMI CHE IO TI AIUTO.

  • Sarebbe bello se la gente prima di fare commenti, parlare, ciarlare, ragionasse, si informasse.
    Se l’articolo venisse letto in maniera più attenta si riuscirebbe a capire che le critiche mosse all’amministrazione possono essere costruttive.
    Non bisogna demonizzare tutti coloro che appartengono ad una fazione che non è la nostra.
    Ricordiamoci che siamo stati ingannati per anni, in Italia, da correnti politiche che rappresentano ogni colore.
    Risulta quindi necessaria una dialettica politica che faccia sì che ogni soggetto non si senta troppo sicuro delle proprie scelte perchè i propri sostenitori ciecamente lo appoggiano.
    Lo stesso Ciotti si è opposto alle precedenti forze politiche di sinistra appoggiando una corrente nuova, da poter provare, per poter vedere se fosse riuscita a portare le aspettate riforme, altri si sarebbero tappati il naso e sarebbero rimasti arroccati nelle loro anacronistiche e disutili posizioni.
    Si può essere d’accordo o meno con la sua visione del sociale in Bastia, certo è che quelle 4 stupidaggini in piazza che si inventa la Signora Aristei con le…

  • Chiedo a Maurito se può citale le “4 stubidaggini..”; questo per cercare di migliorare con i suggerimenti di tutti. Per questo aspetto le sue proposte che sicuramente analizzerò prima delle prossime iniziative. Ma gli chiedo : conosci tu il sociale a Bastia, ovvero coloro che lavorano in silenzio per gli altri? Dimmi se mai sei stato coinvolto in qualche esperienza sociale e a favore di chi. Poi potremo confrontarci. Parlare senza agire è troppo facile: occorre l’impegno, la fatica, la costanza,soprattutto senza interessi personali. Ti aspetto, auguri per il Nuovo Anno.

  • @Maurito: Ma che stai a dì, costoro rimasti per anni all’opposizione, sia a Bastia che a livello nazionale con Bertinotti e company, di chiacchiere ne hanno fatte tante, ma di fatti pochi, anzi nessuno. A livello nazionale, Bertinotti è riuscito a far cadere il governo Prodi e i segni si vedono ancora. A Bastia tali individui, non hanno prodotto nulla e i tentativi di riciclaggio sotto altre sigle non sono stati premiati dall’elettorato, chissà perchè? La sig.ra Aristei, anche se credo che non ha bisogno del mio sostegno, penso che faccia nel miglior modo il suo dovere istituzionale. Tale ruolo da sempre prevede l’organizzazione di “quelle 4 stupidaggini” che ravvivano in qualche modo la piazza bastiola. Il problema per molti, nel recente passato, è stato quello di non riuscire a fare nemmeno 4 cretinate.

  • @Maurito: Mi sa che le stupidaggini le dici tu insieme a Ciotti, il quale ha sempre sostenuto che quell’area in Via Irlanda è verde e deve rimanere verde, FALSO, e lui lo sa … ma ha sempre ingannato gli abitanti di Via Irlanda e la loro buona fede !! Informati tu prima di fare certe affermazioni … e poi per dirla tutta sai perchè al ballotaggio Ciotti ha fatto marcia indietro ?? Perchè alle liste provinciali su una lista di sinistra era candidata una certa persona molto vicina a lui … e quindi richiamato al dovere !!! Vacci a guardare e togli le fette di capocollo dagli occhi … ci vedrai molto meglio.

  • A Bastia ancora si parla di Ciotti ?
    Da 30 anni sempre a dividere per essere centrale e sfruttare le agevolazioni della politica.
    Predica da 30 anni il cambiamento ma di fatto non lo ha mai voluto.
    Ormai dispone di quattro voti, BASTA.
    Questo centro sinistra è, dal punto di vista del rinnovamento, un DISASTRO basta guardare anche cosa succede nel Partito Democratico.
    Vecchi che si spacciano per nuovi, CIOTTI politicamente equivale BROZZI.
    BASTA !

  • Cari amici, Luigino è uomo di sinistra, un vero uomo di sinistra e ha condotto battaglie e dibbbattiti(rafforza sempre la b quando parla di dibattiti) in difesa della classe operaria, è uno coerente a parole.
    Anche per lui però vale l’incitamento del compagno Landini della FIOM che invita i politici di sinistra a lavorare un pò di tempo alla catena di montaggio, prima di parlare.

    Indovinate con quale faticoso lavoro il nostro amico Ciotti versa ettolitri di sudore.

    Mi piacerebbe sapere quale prodotto tangibile è stato plasmato grazie al contributo del glorioso compagno!

  • @srek: Ma perchè, che lavoro fa Ciotti?
    No, così, per sape’.

  • Credo che si stia esagerando nel parlare di Ciotti. Personalmente sono il primo a criticarlo sul piano politico, ma andare oltre mi sembra eccessivo, in quanto il rimanere nella correttezza dialettica sia il miglior modo di discutere. Ciotti, non so dove lavora e onestamente non mi interessa, sicuramente lavora come tutti per campare.

  • @Domenico Ascani: Sì credo anche io che ognuno lavori dove crede e se lo procuri come crede … dal punto di vista politico credo che Ciotti ha fallito, ed è evidente … gli sono rimasti 4 consensi!! Per la ex deltafina il suo comitato erano 8 persone, l’altro 350, e lui ha cavalcato l’onda del comitato scuola!! Ormai Ciotti si è bruciato politicamente, continua solo per dovere e gratitudine al partito … ma dopo le bugie sulla ex deltafina agli abitanti di Via Irlanda …

  • Maurito, perché non mi rispondi? Sono a disposizione per confrontarci sulle nuove iniziative. Aspetto le tue proposte per non rischiare…Ma quanto sei impegnato per non trovare il tempo di rispondermi? E’ anno nuovo, nuova vita, dammi le tue proposte e ci risentiremo.

  • @rosella aristei: Assessore, non perda tempo con chi fa solo chiacchiere … è solo fumo per alzare un polverone che il vento spazza via !!

  • @rosella aristei: Non risponde perchè si chiama come un pappagallo e se nessuno gli dice cosa ripetere resta zitto zitto in gabbia.

  • Mi scuso con l’assessore Aristei per il fraintendimento occorso a causa del ridotto numero di caratteri a mia disposizione. Il senso delle mie affemazioni era completamente diverso in un contesto più ampio. Purtroppo non mi sono potuto correggerlo prima di ora.
    E’ chiaro che lo sforzo profuso della professoressa Aristei è stato enorme vista anche la scarsa disponibilità dei fondi, e in qualche modo ho partecipato anch’io alla realizzazione di alcuni “eventi”. In breve darò una conclusione a quello che voleva essere il mio ragionamento. Purtroppo le vere opere sociali non possono fermarsi a quelle “4 bucciottate”, come sono state additate da alcuni che non conoscono appieno lo sforzo necessario per la realizzazione di ciascun avvenimento, ma è vero che ci si aspetta uno slancio a livello strutturale, anche nel campo sociale, faccio uno esempio stupido, la creazione di sedi fisse e ben organizzate delle sedi rionali.

    Rispondendo a tutti gli altri posso solo dire che il mio orientamento politico è di centro destra, e che ho partecipato attivamente afficnchè questa giunta…

  • @maurito: @maurito: A giudicare dal primo post di Maurito non sembra proprio che lui la pensi diversamente da tutti coloro che additano l’operato dell’assessore come “4 stupidaggini”! Anzi: i toni utilizzati sono al limite dell’offensivo. Toni ben diversi da quelli che usa nel secondo post, dove sembra quasi di vedere Maurito col capo coperto di cenere chiedere umilmente perdono! Il ché dà la misura dell’uomo con cui ci troviamo ad interloquire! Meglio farebbe questo Cuor di Leone a tenersi le sue piccole riflessioni per se!

  • @Guglielmo: Arvà….stasera aperitivo???

comments (23)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.