Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone F)
Comunicato Stampa N° 15/2011 del 27 settembre 2011
BASTIA UMBRA-Sono filati via lisci gli allenamenti del torrido mese di agosto, quello che ha caratterizzato le fasi iniziali della preparazione atletica per la squadra di pallavolo targata Edilizia Passeri Bastia.
Per tutto il mese di settembre gli elementi della squadra che partecipa al campionato di serie B2 femminile cercheranno di perseguire obiettivi di crescita negli indici di forza e contemporaneamente inseguiranno quella necessaria intesa che si rende necessaria in un gioco di squadra.
E già diminuito il carico di lavoro, gli esercizi in piscina sono stati archiviati, ma sino a fine mese il collettivo di punta del sodalizio Libertas Bastia Pallavolo continuerà ad allenarsi alternando sedute pesi ed allenamenti tecnici con la palla sostenendo una cadenza che in qualche caso è di due appuntamenti al giorno.
Le prime verifiche sono state fatte con la partecipazione al torneo triangolare di Figline Valdarno con la locale squadra di serie B1 e con laltra formazione toscana del Castelfranco che milita in serie B2 ma, per la prossima stagione, in un girone differente.
Il dato statistico ha registrato nella prima partita un successo contro Figline (2-1), mentre nella seconda partita è arrivata la sconfitta contro il Castelfranco (1-2), ma limpressione ricevuta dal gruppo non è stata affatto malvagia.
In tema di amichevoli giovedì scorso è stato affrontato il Marsciano di serie B1 in un match di quattro set che è finito in parità ed ha dato ottimi riscontri alla squadra del dirigente Luca Conti.
Stasera al Pala-Evangelisti con inizio alle ore 19,30 si affronterà la squadra di serie C della Wealth Planet Etruria Corciano con l’intento di far giocare le atlete che sono state impiegate di meno.
Sarà anche loccasione per le bastiole di tornare a ranghi completi dato che la schiacciatrice Silvia Rossit è reduce da una forte influenza che lha tenuta lontano dai campi per una decina di giorni, mentre la regista Federica Ponti ha smaltito i postumi di un dolore al ginocchio che le aveva fatto saltare una settimana di allenamenti ed il torneo in terra toscana.
Nel corso delle prossime settimane saranno fissati e resi noti gli altri test di amichevole che serviranno a verificare lo stato davanzamento dei lavori e che consentiranno alla tifoseria di cominciare a prendere confidenza con il nuovo gruppo.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO
comments (0)
You must be logged in to post a comment.