Il gruppo che opera dal 1985 da anni uno dei punti di riferimento per Bastia


BASTIA UMBRA – E’ stato il Coro Aurora di Bastia Umbra ad aggiudicarsi il primo premio per la categoria A (musicisti nati dopo il 1995), della seconda edizione del premio Musicale Città di Assisi.
Una sala gremita di Palazzo Vallemani di Assisi si è svolta la cerimonia di premiazione di questo premio musicale organizzato dall’associazione Nbf e patrocinato dal Comune. Il presidente della giuria, Carlo Alberto Neri, si è complimentato con la docente del Coro Aurora, Stefania Piccardi, per la professionalità del lavoro svolto e per l’ottimo livello raggiunto dal gruppo bambine. Costituitosi come associazione culturale nel 1985, il Coro Aurora di Bastia ha avuto sin dall’inizio lo scopo di diffondere la conoscenza della musica corale e di costituire un punto di riferimento per la città. Il gruppo ha svolto attività concertistica sia in Italia che all’estero.
Due anni fa il coro ha festeggiato i venti anni di attività eseguendo, con il Gruppo Polifonico “Francesco Coradini” di Arezzo, la Messa di Incoronazione K 317 in Do maggiore di Mozart, di cui ha eseguito recentemente anche la Missa Brevis K194 in Re maggiore per la Sagra Musicale Umbra. Recentemente l’Associazione, credendo nell’importanza dell’educazione corale per i giovanissimi, ha promosso un laboratorio per voci bianche che ha portato alla costituzione di questo Coro Aurora diretto da Stefania Piccardi.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.