BASTIA UMBRA – La Pro loco di Bastia Umbra, con il sostegno del Cesvol di Perugia, ha pubblicato il libro sulla prima edizione del Premio letterario Insula Romana, sezione giornalismo, dedicato a “Pia Bruzzichelli”. Intitolato “In Umbria perché”, contiene gli articoli dei finalisti dell’edizione 2006. Tale pubblicazione è rientrata nel progetto, in programma quest’anno, del Cesvol Perugia relativo alle produzioni pubblicistiche selezionate attraverso un invito periodico rivolto alle Associazioni, al fine di realizzare con il tempo, una vera e propria collana editoriale, la “Quaderni del volontariato”, dedicata a tematiche sociali, ma anche ai contenuti ed alle azioni portate avanti dall’associazione provinciale. Oltre agli articoli vincitori e frnalisti dell’edizione 2006, all’interno del libro si possono trovare tutti gli interventi dei relatori intervenuti all’evento culturale organizzato dalla Pro Loco di Bastia Umbra con il patrocinio ed il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Bastia Umbra.
La pubblicazione sarà annunciata durante l’edizione 2008 del premio letterario la cui serata finale è in programma per il prossimo 23 novembre, presso la struttura di Umbriafiere. Una copia sarà consegnata agli ospiti e alle giornaliste finaliste nel corso della manifestazione dedicata a tutte le donne, di cui è in programma una serata, probabilmente presso il cinema Esperia, per l’otto marzo 2009. Un’iniziativa che gratifrca molto l’associazione bastiola che cerca di coniugare momenti d’incontro con altri legati alla musica, al teatro e a riconoscimenti vari.
Per la Pro Loco di Bastia la pubblicazione del libro è un’ulteriore risposta positiva che vede riconosciuta nel territorio l’attività culturale dell’associazione che si impegna a valorizzare il patrimonio di esperienze al frne di lasciare tracce e documentazioni sui percorsi attivati in seno a particolari iniziative del premio letterario Insula Romana.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.