Disegnati a metà tra carreggiata e marciapiede
BASTIA UMBRA – “Posti auto disegnati per metà sulla carreggiata e per l’altra metà sul marciapiede? Solo la giunta di centrodestra che è attualmente al governo della città poteva concepire una follia del genere, che, tra le altre cose, risulta essere assolutamente incoerente con la scelta di aumentare la tariffa e i controlli delle soste a pagamento”; la considerazione è del consigliere comunale del Pd, Erigo Pecci in merito alle strisce bianche che indicano dei posti auto lungo il tratto di via Roma, quello che precede di poco l’ingresso in piazza Mazzini. Ma andiamo con ordine. Il membro dell’attuale opposizione al governo bastiolo si domanda “A favore di chi è stato fatto questo? Tanto per riprendere la cantilena strumentale che i membri della giunta Ansideri avevano utilizzato in campagna elettorale, pare lecito chiedersi a vantaggio di chi vanno dei posti auto gratuiti che sono a discapito di pedoni, passeggini e diversamente abili. Ora il percorso pedonale che conduce in piazza Mazzini è definitivamente compromesso, dal momento che i cittadini sono più che mai costretti a fare lo slalom tra le macchine in sosta; non solo. Il traffico è diventato meno scorrevole, a causa delle manovre che derivano dall’ingresso e dall’uscita dagli stessi posteggi in oggetto, e l’inquinamento da smog è notevolmente aumentato. Inoltre, questa scelta dell’amministrazione Ansideri limita anche l’accesso alla porta carraia della parrocchia, provocando disagi alle numerose famiglie che accompagnano i propri figli alla catechesi. Forse questo è il preludio del sogno di questo sindaco che sembra venire dalla luna e che poco conosce la propria città, pur essendoci nato, ovvero la riapertura al traffico di piazza Mazzini e via Garibaldi. Un desiderio che il primo cittadino cercherà di spacciarci come la rivitalizzazione del centro storico, costringendoci a andare a cercare spazi vivibili e pedonali nelle città limitrofe”. Insomma, par di capire, la polemica è destinata a divampare e di certo si attende la replica dell’amministrazione comunale.
Alberta Gattucci
Pdf: Corriere-2010-03-16-pag25
effettivamente la scelta dei parcheggi in quel punto e in quel modo è PESSIMA… spero si possa tornare indietro su questa decisione
alé!!!!!!!!!!! e mho!!!!!!! come entriamo in piazza !!!!!!!!!! ma possibile che si facciano articoli su quattro parcheggi??????? ma perchè il pd non ci spiega (perche ancora non lo ha fatto) come mai ci hanno scaricato una piscina, simbolo di bastia, o perchè non abbiamo un polo scolastico ecc….. queste sono follie, non quattro parcheggi!!!!! che poi comunque la gente parcheggiava li da sempre, Addirittura a favore di chi…… ma chi è che va a chiedere come favore quattro parcheggi che virtualmente sono sempre esistiti?? roba da matti!!! addirittura si è parlato di inquinamento, ma mica le macchine le lasciano accese!!!!! il flusso è sempre quello, certo se bastassero quattro parcheggi per attirare più gente a bastia per comprare, allora dico facciamone più, ma non mi pare questo…… bo….. a me sembra che vogliano copiare l’ operato del precedente coordinatore del pdl, che puntualmente faceva articoli per ovviamente “screditare” la precedente amministrazione. Ma li si parlava di cose serie come sopra ho citato.. non di.. vogliamo chiamarli “problemi” facciamolo ma di certo non sono questi..
perché forse é meglio vietare la sosta e poi essere tolleranti o far finta di non vedere e lasciare comunque le auto sui marciapiede?
Ma scrivessero cose serie … come al solito sempre baggianate !
Personalmente penso che discutere di come il governo bastiolo si adoperi e voglia adoperarsi sul delicato settore della vivibilità del centro storico non sia affatto una baggianata, la qualità della vita di una città la si misura anche per come vengono gestiti i spazi pubblici quindi parcheggi, strade, piazze. Un caro saluto a tutti.
Ripeto “Baggianate” … rispetto ai tanti e grossi problemi che ci sono da risolvere e lasciati dal centro-sinistra. Devo elencarli caro Emigrante ??? Non basterebbe lo spazio che ho a disposizione in questo blog… Uno tra i tanti … dove passare alcune ora estive visto che la piscina non c’è più ? Come risolvere il traffico, visto che i compagni hanno fatto costruire prima le case e poi urbanizzato le zone ? Come risolvere il problema di scuole che cadono a pezzi (mai risolto in 15 anni) ? …. eccc…… ecc….. ecc…. E voi state a pensà a 4 parcheggi …. Ma fatemi u’piacere!!!
Certo che l’ obbiettività è una rarità specialmente in politica!Quei parcheggi sono un insulto all’ urbanistica , l’ esempio lampante di quando i politici hanno velleità progettuali.Certo in un momento come questo, le priorità sono altre , ma da bastiolo, vedere un centro storico ancora di piu’ vilipeso ,non può che farmi rabbia.Prima cappella di questa giunta , ma se desse un segnale, magari ripensandoci, darebbe un segno importante alla cittadinanza tutta……………..io ci spero!!!!!!!
se sono un insulto all’urbanistica allora devono essere fatte multe a rafficca anche per chi si ferma per 30 secondi, vedi in particolar modo il sabato e la domenica.
Poi se vengono fatte le multe non va bene……
su questi parcheggi si è detto troppo e come semptùre diamo importanza alla pagliuzza inveche che alle travi, ma si sa i compagni sono così, mi chiedo ma per le strisce pedonali che i compagni hanno fatto fare in Viale Umbria all’incrocio con Via Roma proprio sullo STOP qualcuno si è mai preso la briga di andare a controllare? Una persona non attraversa in quel punto se ci sono macchine che stanno aspettando di andare in Via Roma.
Caro Spaturno, quindi tu mi inviti a guardami bene dal sollevare obbiezioni su scelte da me non condivise perchè nel passato un governo differente da quello da te scelto ha commesso degli atti da te considerati gravi ai danni della comunità? Se questo ti può aiutare, io credo e credevo che la scelta urbanistica della zona Giontella di ridurre nell’attuali condizioni di fatiscenza la piscina sia stato un grave errore della passata maggioranza, errore pagato a caro prezzo, ma non per questo se l’attuale governo della mia città fa una cosa non condivisibile da me io debba stare zitto perchè altri hanno fatto peggio in passato. Non sono un “tifoso della politica” ma un cittadino di Bastia. Un caro saluto.