Eccellenza Il difensore Matteo Ricci è una sentenza per il Bastia che deve arrendersi al Borgioni
Tifosi di casa in delirio per un successo pesante, anche Silvestri e Bettiol sugli scudi
PONTEVALLECEPPI 1 BASTIA 0
PONTEVALLECEPPI (4-4-2): Biscarini 6.5, Muzhani 6.5, Silvestri 7, Barbarossa 6.5, Toma 6.5 (1’ st Dolcini 6.5) Ricci 7, Paradisi 6.5 (39’st Giuliacci 6.5) Bettiol 7, 6.5, Retini 6.5 (26’ st Buonavolontà 6.5), Petterini 6.5 (36’ st Bazzarri 6.5) Ligi 6.5. (A disp. Pieretti, Perilli, Kamwa Pamen, Malà, Monni). All. Del Bene 7
BASTIA (4-3-1-2): Taiti 6, Cozzali 5.5, Reka 5.5, Ubaldi 5.5, Bei 55, Brevi 5.5, Mancini 5.5 (30’ st Casale 5.5) Rosignoli 6 ( 20’ st De Santis 5.5), Santucci 5.5, Del Prete 6, Orlandi 6 (18’st Belloni 6). (A disp. Rossi, Baarattieri, Gambaorta, Cicioni, Ndiaye, Morlandi). All.Cotroneo 5.5 Arbitro: Uccelli di Perugia 6 (assistenti Roccaforte e Capuccini).
Rete: 37’ pt Ricci Note: Ammoniti Muzhani (P), Silvestri (P), Retini (P), Petterini (P), Reka (B), Bei (B).
di Chiara Capitini
PONTEVALLECEPPI Una vittoria di gruppo per il Pontevalleceppi, che si impone 1-0 contro il Bastia in una partita ricca di emozioni.Il gol decisivo arriva grazie al numero 6 di casa, il difensore Matteo Ricci, al 37’: un colpo di testa che scatena la gioia dei biancorossi, ma che è solo una parte del racconto di questa domenica di calcio. La cornice di tifosi calorosi che ha animato il Borgioni, in particolare dietro la porta, ha dato un’energia straordinaria alla squadra di casa, facendo di questo incontro qualcosa di più di una semplice partita. Il match è stato una vera battaglia, con entrambe le squadre che non hanno risparmiato impegno. CRONACA Il primo tempo si apre con il Pontevalleceppi che impone il suo gioco e domina il campo, il Bastia ci prova con Cozzali, che su ripartenza fa tremare la difesa ponteggiana ma non trova lo specchio della porta. Gol mangiato, gol subìto, così dice il detto e infatti ecco al 37’ il vantaggio ponteggiano. Su calcio piazzato Bettiol la mette sul secondo palo, Ricci di testa la indirizza bene e gonfia la rete del Bastia. Pontevalleceppi in vantaggio. Nel finale di primo tempo il Bastia ci prova con Del Prete che supera la difesa avversaria, ma davanti alla porta trova un lesto Biscarini che manda la palla sopra la traversa. Ubaldi da calcio d’angolo colpisce di testa ma manca di poco la rete.
RIPRESA La seconda frazione di gioco si apre con un Bastia determinato a trovare il gol del pareggio ma il Pontevalleceppi è bravo a chiudere gli spazi e contenere gli avversari. Primi venti minuti dove il Bastia si fa pericoloso, un contropiede bastiolo ficcante viene vanificato da un intervento dall’ex Muzhani su Del Prete. Poco dopo Orlandi sfiora la rete con un’azione individuale,replica Rosignoli poi. A metà del secondo tempo il Bastia sembra aver finito le energie e il Pontevalleceppi ne approfitta anche per attaccare. Ligi sfiora per ben due volte il gol ma un buon Taiti respinge entrambe le conclusioni. Sul finire è Giuliacci, subentrato a Paradisi, a sfiorare il gol, ancora un’ottima uscita di Taiti vanifica il tutto. Al termine dei 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio. Boato del pubblico di casa, un grido di gioia collettivo, un inno alla passione e al sacrificio di tutti. Una vittoria che significa tanto per il Pontevalleceppi, non solo per i tre punti in classifica, ma per la forza dimostrata dal gruppo.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.