Assisi Dopo la partecipazione del sindaco Ricci al summit degli amministratori sulla riforma
ASSISI – Sul destino dell’ospedale, la polemica tra maggioranza e opposizione continua a tenere banco: con toni accesi e reciproche accuse. Martedì, nel corso del summit a Villa Umbra di Pila con gli amministratori regionali, il sindaco Ricci ha presentato alla giunta regionale «un piano tecnicamente molto dettagliato». Il sindaco, inoltre, ha ricordato che per quanto riguarda il punto nascita cittadino «siamo vicini alle 500 nascite» e che quella del Comune «rimarrà una posizione costruttiva».
Nel frattempo, come detto, la polemica non conosce sosta. L’ultima è quella andata in onda tra il capogruppo del Pdl Rino Freddii e il collega del Pd, Simone Pettirossi. Freddi sottolinea che «l’Amministrazione sta analizzando la proposta della giunta regionale, mettendola a confronto con il documento che il consiglio comunale ha già approvato all’unanimità a proposito della valorizzazione e del rilancio dell’ospedale». Non solo il capogruppo Pdl contestai dati diffusi riguardo al punto nascita e giudica negativamente il trasferimento del distretto sanitario presso il Palazzo della Salute di Bastia e punta il dito contro quella che definisce «la costante e stringente opera d’indebolimento nei confronti delle strutture sanitarie del territorio comunale di Assisi, in materia di personale, strutture e mezzi». Durissima la replica che arriva dal fronte Pd per bocca del capogruppo Pettirossi che accusa il centrodestra «di utilizzare in modo del tutto propagandistico e demagogico un tema delicato come l’ospedale».
In chiusura, Pettirossi, invita il sindaco Ricci a chiedere conto «ai suoi rappresentanti in Parlamento e ai suoi dirigenti regionali su quello che hanno fatto in questi anni e che stanno facendo, oggi, per l’ospedale di Assisi». Previsione? La polemica è destinata a continuare.
di LUCIO FONTANA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.