In caso di abuso edilizio, FI chiederà le dimissioni della giunta
Roldano Boccali
Bastia Umbra
Il gruppo consiliare Forza Italia-Cdl ha comunicato che nei prossimi giorni presenterà una mozione da discutere in Consiglio sulle presunte violazioni al regolamento del Pip, piano di insediamenti produttivi, nella nuova zona industriale da parte della Antonini srl, il cui amministratore è Moreno Antonini, peraltro presidente della commissione urbanistica comunale.
Forza Italia e la Cdl – rappresentata dai consiglieri Fabrizio Masci, Antonio Bagnetti, Luca Livieri , Massimo Mantovani e Giuliano Monacchia – annuncia dunque il suo prossimo passo per ottenere risposte chiare dall’ Amministrazione. “Nella mozione – affermano i rappresentanti di Forza Italia – verranno elencate le presunte violazioni che riguardano gli aspetti giuridici, edilizi, commerciali, che il nostro gruppo chiederà di analizzare in sede di commissione consiliare. Qualora gli accertamenti dovessero confermare le ipotesi in oggetto, chiederemo l’istituzione di una commissione d’inchiesta che faccia luce sulle responsabilità politiche e amministrative del presidente della commissione urbanistica, degli assessori competenti e del sindaco Francesco Lombardi”.
In sostanza, gli esponenti politici chiedono che sull’intera questione si faccia il massimo della chiarezza a tutela della legalità, delle garanzie dei cittadini, delle imprese e della certezza del diritto. In particolare, i consiglieri chiedono di conoscere se l’opera realizzata corrisponda al progetto approvato, se risponda alle condizioni di sicurezza, igiene e salubrità. Chiedono infine la verifica dell’area destinata al commercio rispetto a quella dichiarata. Se le ipotesi sul presunto abuso edilizio saranno confermate, Forza Italia chiederà le dimissioni del sindaco e della sua Giunta.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.