L’APPUNTAMENTO
BASTIA UMBRA – Camminare fa bene alla salute e i dati scientifici lo confermano. Partendo da questa convinzione l’Asl 2 di Perugia, assieme al comune di Bastia e all’associazione Auser, ha avviato già da alcuni mesi le attività dei gruppi di cammino per adulti e anziani e il Piedi-bus rivolto ai bambini, entrambe rientranti nel progetto “Promozione di stili di vita salutari”.
Oggi alle 18,30 presso il Centro sociale San Bartolo di Bastia, saranno presentati i risultati delle iniziative. Esperti a confronto ma soprattutto uno spazio di condivisione delle esperienze che i partecipanti ai Gruppi di cammino riporteranno.
L’iniziativa dei Gruppi di cammino, ha visto già dal suo avvio nel mese di settembre la partecipazione di circa 30 persone che due giorni alla settimana svolgono attività di cammino guidata da un conduttore esperto. Il Piedibus, invece, prevede che i bambini possano recarsi a scuola a piedi accompagnati da adulti volontari, per tutta la durata dell’anno scolastico. Dopo il saluto del sindaco di Bastia, Stefano Ansideri, saranno illustrati i dati delle iniziative.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.