IL CONSIGLIO DIRETTIVO dell’associazione del Piatto di Sant’Antonio Abate ha ratificato all’unanimità le nomine a presidenti dell’associazione Gabriele Del Piccolo e Vittorio Pulcinelli; vice presidente vicario è Giunio Bianconi mentre Massimo Pizziconi è il vice presidente economo.
Intensa l’attività dell’associazione che, nonostante la festa del piatto si svolga a gennaio, propone sempre, nel corso dell’anno delle iniziative per rinsaldare i vincoli fra gli associati e rafforzare la comunità angelana che vive da sempre intensamente la festa in onore del patrono degli animali. A breve è previsto il tradizionale appuntamento del pranzo sociale che si terrà il giorno 12 giugno nel ristorante dell’hotel Porziuncola; incontro conviviale nel corso del quale l’associazione consegnerà una targa di gratitudine ai priori benemeriti.
I priori guardano con soddisfazione alla possibilità di avere una sede propria dove collocare le straordinarie testimonianze artistiche e storiche e dar vita al “Museo della Storia del Piatto di Sant’ Antonio Abate”. Sede storica e ‘naturale’ è quella dell’ex-ufficio della polizia municipale, in piazza Garibaldi, dove – viene evidenziato – troverà la giusta collocazione, per poter continuare così a far conoscere sempre di più questa festa popolare e tramandare una tradizione religiosa, sociale e culturale fortemente sentita dagli angelani.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.