LA CERIMONIA
PETRIGNANO D’ASSISI – Nonostante la pioggia sono stati davvero in molti a partecipare, nel pomeriggio di domenica, alla cerimonia di inaugurazione del “Parco del Samaritano” a Petrignano d’Assisi.
Cuore di questa nuova area verde, situata all’ingresso sud della frazione nell’antica zona della Madonnuccia, è la statua del Samaritano, capolavoro del maestro Giovagnoni, rimossa dalla sue sede originaria in Piazza Luigi Masi e collocata in un luogo sicuramente più visibile e ad essa specificatamente dedicato.
Tra i presenti, oltre al parroco don Franco, che ha impartito la benedizione, il Presidente della Pro loco, Dante Siena, diversi consiglieri ed assessori comunali ed il sindaco, Claudio Ricci, il quale ha voluto sottolineare come l’opera ben si integra col più ampio progetto di riqualificazione del centro storico di Petrignano, progetto che sarà completato nei prossimi mesi con l’ampliamento del parcheggio retrostante la chiesa e con un ponte pedonale sul fiume Chiascio, che avrà la funzione di collegare il centro e gli impianti sportivi. Il primo cittadino ha voluto inoltre evidenziare l’importanza e l’attualità del premio internazionale “Il Samaritano”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.