Il Risultato Elettorale Amministrativo del Comune di Bastia Umbra ha bocciato la riconferma del Sindaco Ansideri. Le sue certezze di vittoria al primo turno sono clamorosamente fallite. Dal risultato elettorale emerge che le forze del rinnovamento e della partecipazione sono nettamente maggioranza.
L’uso strumentale anche durante la campagna elettorale della FASCIA DA SINDACO e della ISTITUZIONE COMUNE non hanno prodotto il risultato sperato da Ansideri e dalla sua Giunta.
Ora l’appuntamento del BALLOTTAGGIO di domenica 8 giugno pone ai cittadini di Bastia, elettori tutti, la responsabilità e la possibilità di scegliere tra un progetto innovativo e di profonda discontinuità sia sul piano amministrativo che della rappresentanza o incamminarsi ancora una volta verso l’immobilismo, l’agonia dello sviluppo e la decadenza del ruolo della nostra città.
Con la vittoria della Carosati tutto ciò viene scongiurato e la rappresentanza consiliare, come tutti possono vedere, sarà composta da persone giovani, competenti, autonome (Moretti Federica, Furiani Ramona, Casagrande Moretti Mirko, Bonciarelli Gabriella, Fanini Stefano, Borgarelli Lino, Stangoni Gabriela, Morini Fabio, Segatori Stefania, Rossi Amelia) e le uniche capaci di dare priorità allo sviluppo e al rilancio di Bastia Umbra.
La Coalizione di Centro Sinistra per SIMONA CAROSATI SINDACO
Con quelle persone il puparo va a nozze. Competenti…autonome….giovani…parenti.
Sono preoccupato. Bilancio…Urbanistica….Sono molto preoccupato. Tutti bocconcini molto ghiotti e film già visti a Bastia. Rinnovamento…un modo diverso per far da traino. Il puparo sulla vela con l’immagine di Renzi: è questa l’immagine che sintetizza il tutto!
Un pò di storia non fà mai male…anche se recentissima.
Il Pd, 46% alle Europee prende insieme a tsipras un 49% abbondante…. con conseguente euforia il lunedi mattina di alcuni soggetti piddini bastioli in piazza…
In tarda serata il Pd si presenta alle comunali con un 27% e un 39% di coalizione… Esame: il Pd da solo perde ben 20 punti, di coalizione ben 10punti. Ora la sindaca parla di un gran risultato perchè sendo lei, è riuscita a mandare grazie alla sua squadra Ansideri al ballottaggio.
Andando ad approfondire l’ analisi del voto, prendono forza due ipotesi possibili:
1 O i candidati che appoggiavano ansideri sono stai fenomenali e hanno ribaltato il pensiero dei bastioli per le comunali e anche il sindaco è stato convincente.
2 O il pd bastiolo non piace ai cittadini e hanno deciso di dargli uno schiaffo.
Ora mi dite voi dove vedete il gran risultato della sinistra bastiola?
Ora capisco che la sinistra non deve far passare il messaggio che hanno preso una sonata clamorosa, ma pensare che anche i bastioli non riescano a vedere la realtà di come le cose sono andate mi sembra eccessivo!!! ma del resto credere che i cittadini siano stupidi e che credano solo a voi lo avete fatto per tutta la campagnia elettorale!! ma come vedo la lezione non vi è bastata…. problemi vostri!!
Saria meglio che prima di parlare vi riprendiate dallo shock di lunedì pomeriggio. Perchè non rivolgete le vostre assurde critiche anche ai Sindaci di Perugia, Foligno e Terni che per la prima volta sono costretti al ballottaggio? Loro sì che dovrebbero essere un po’ atapirati dal memento che l’altra volta erano stati eletti al primo turno.
Il responso delle urne è chiarissimo. I cittadini di Bastia hanno votato in modo responsabile e ben ragionato scegliendo quanto di meglio veniva loro proposto: per l’Italia hanno scelto MATTEO RENZI, per Bastia STEFANO ANSIDERI.
Sulle vele dovrebbero essere affiancati i loro due volti. I Bastioli hanno premiato il merito anziché l’ideologia. Doppiamente bravi!
Analisi molto più semplice:
1) a Bastia della novità politica proposta da Renzi come diceva la mi nonna nun se ne sente manco la puzza
2) il comandante Zeppavagone non è, e questo da tempo, più niente dal punto di vista del traino politico, anzi oggi è una enorme zavorra
3) gli elettori non li convinci più con la promessologia Zeppavagoniana
4) chi saltando sul carro di Renzi, proveniendo da quello di Bersani solo pochi giorni prima, è stato facilmente riconoscibile e punito nel grande segreto dell’ urna.
Ometto volontariamente analisi sulla candidata a MAI SINDACA !
Copia e incolla da PERSEO (Scusa)
Riguardo alla qualità
Moretti Federica 242 Pref., consigliere comunale uscente NON PERVENUTA
Furiani Ramona 174 Pref., consigliere comunale uscente NON PERVENUTA Casagrande Moretti Mirko 216 Pref., consigliere comunale uscente 6 apprezziamo l’impegno, ma deve migliorare la qualità;
Bonciarelli Gabriella 209 Pref., consigliere comunale uscente NON PERVENUTA;
Fanini Stefano 174 Pref., Nuovo ingiudicabile
Brorgarelli Lino 167 Pref., Nuovo ingiudicabile
Stangoni Gabriela 148 Pref.,consigliere comunale uscente NON PERVENUTA;
Morini Fabio 113 Pref., Nuovo ingiudicabile;
Segatori Stefania 149 Pref., Nuovo ingiudicabile;
Rossi Amelia, Nuova ingiudicabile;
Come si può vedere dalla ottimistica previsione il 50% erano già consiglieri comunali con scarsi risultati, l’altro 50% sono o dipendenti pubblici o gli danno di spigolo, LA QUALITAAAA’ DOVE STA ????. TUTTE BRAVE PERSONE NORMALI COME TUTTI SMETTETELA DI PRENDERE IN GIRO I BASTIOLI LE LISTE ERANO DEBOLI ma che dico DEBOLI DEBOLISSIME. IL BALLOTTAGGIO ERA ATTESO.
Ritengo che con l’avv. Renzini candidato sindaco il centrodestra avrebbe vinto al primo turno. Una donna capace, intraprendente, che in poco tempo ha dimostrato tutte le sue qualità ed infatti è stata ripagata dall’amplissimo consenso ricevuto: la più votata della tornata elettorale del 25 maggio. Altro che piccoli imprenditori del trasporto su gomma o ragionieri che amministrano un comune come un’aziendina di quart’ordine!