COMUNICATO STAMPA
Non è obbligatorio farsi fare le multe e se le stesse vengono comminate evidentemente sanzionano comportamenti al di fuori delle regole, che l’Amministrazione comunale non intende più tollerare.
“Appena insediato – ricorda l’Assessore alla Viabilità Francesco Fratellini -, ho trovato una situazione insostenibile relativa al gettito dei parcheggi a pagamento con la quale era diventata un’abitudine per molti posteggiare senza pagare o non rispettando i tempi previsti. Un privilegio che favoriva alcuni e penalizzava altri. Per non prendere le multe è sufficiente rispettare le regole”.
Riguardo alla gestione finanziaria delle risorse comunali, altri erano abituati a mettere le mani nelle tasche dei cittadini, ma non l’attuale Amministrazione comunale.”Bastia Umbra, infatti, – rileva l’assessore Fratellini – è ai primi posti nella regione Umbria per la pressione tributaria sulle famiglie. Il rendiconto di gestione finanziaria 2009, approvato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale, evidenzia, invece, una chiara inversione di tendenza grazie all’eliminazione dell’imposta di scopo, promessa fatta in campagna elettorale e mantenuta dall’Amministrazione del Sindaco Ansideri, che determina un abbassamento della pressione fiscale nel nostro Comune del 5,1 %”.
Bastia Umbra, 05 maggio 2010
Ufficio Stampa del Sindaco
se c’è parcheggio selvaggio si lamentano, se multano chi non rispetta le regole si lamentano. Basta piangere proponete!
mai capaci di proporre
Le multe devono prenderle tutti quelli che non rispettano le regole. anche chi non rispetta i pedoni sulle strisce bianche, chi parla al telefonino girando per Bastia, chi sfreccia per via Roma o altri viali a velocità folle. Dura lex , sed lex !