VENERDI’ 22 GIUGNO  Via Garibaldi, Bastia Umbra – ore 21.00

Oggi, 21 giugno, giorno del solstizio d’estate,  si celebra in tutta Europa la Festa Europea della Musica. Il Comune di Bastia Umbra, Assessorato alla Cultura,  per questa occasione ha organizzato il Concerto“Musica d’Insieme Moderna”,  nella suggestiva location del Chiostro del Monastero Benedettino di Sant’Anna;  protagonisti i ragazzi del Corso di Musica d’Insieme Moderna curato dall’ Associazione Faremusica, gestore della Scuola di Musica Comunale.

Il Concerto si preannuncia di grande successo, sia per la bravura degli allievi – riconosciuta  in varie occasioni –  sia per la conclamata professionalità dei docenti.

Il Concerto è inserito nella Settimana Siloniana, dedicata alla figura di Ignazio Silone, al quale Sabato 23, alle ore 11.00, Bastia Umbra dedicherà una Via (ora Strada Rivierasca), con una solenne cerimonia alla quale, oltre alle Istituzioni, parteciperà la Banda Musicale di Costano.

La Giornata del 23 giugno continuerà poi presso il Chiostro delle Monache Benedettine con l’evento “Benedicta: cultura – enogastronomia”.

 

Bastia Umbra, 22 Giugno 2018                                                                              Ufficio Stampa del Sindaco

 

 

 

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.