Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 059/2013 del 17 gennaio 2014
BASTIA UMBRA – Sabato di grande interesse per la pallavolo regionale, le attenzioni degli amanti delle schiacciate si concentrano sul derby umbro della serie B1 femminile.
La tifoseria organizzata vicina alla Edil Rossi Bastia si prepara a vivere nel suo palazzetto di viale Giontella (ore 18) le emozioni della sfida al vertice contro la capolista Gecom Security Perugia, uno scontro che si preannuncia avvincente e dall’elevato tasso tecnico.
Un match che, a giudicare dalla classifica, riserva molte incertezze e che lascia aperta la porta ad ogni risultato dato che la differenza tra le due contendenti è di soli quattro punti in virtù di un cammino praticamente analogo.
In ritardo e con una vittoria in meno nelle undici giornate sin qui disputate le biancoazzurre padrone di casa che però possono contare sui riferimenti delle mura amiche e sul sostegno del proprio pubblico.
Sicurezza derivante dalla leadership per le magliette nere ospiti che sembrano aver acquisito una grande maturità di gioco testimoniata dal numero di set ceduti che è di gran lunga il più basso del girone.
Le differenze dei valori in campo sono quasi impercettibili ed entrambe le ‘cugine’ vengono da un ottimo periodo, sarà perciò fondamentale vedere chi riuscirà a mantenere più a lungo la concentrazione evitando di incorrere in regali.
Certo è che nelle amichevoli disputate nelle ultime due stagioni, unici precedenti d’archivio esistenti, l’equilibrio ha regnato sovrano e dunque permangono i dubbi su chi sia la più forte .
Tanti i temi della gara, uno è sicuramente il duello a distanza di zona-tre che vede impegnate sotto rete le centrali Catia Ceppitelli e Cristina Cruciani, ma anche sulla banda ci sarà da divertirsi con Serena Ubertini e Silvia Tosti che faranno di tutto per spingere le compagne al successo.
Arbitreranno l’incontro Sandro Paolieri e Simone Fontini.
Probabile starting-six Bastia Umbra: Gatto ad alzare in diagonale a Mezzasoma, Ceppitelli e Tiberi centrali, Ubertini e Da Col attaccanti di banda, Gagliardi libero.
Possibile sestetto Perugia: Cecato in regia, Puchaczewski opposta, Cruciani Cr. e Cruciani Co. centrali, Tosti e Valentini attaccanti di banda, Rocchi libero.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO
comments (0)
You must be logged in to post a comment.