Interrogazione sulla mancanza delle linee programmatiche
BASTIA UMBRA (a.g.) – In seguito alla valutazione dei primi cento giorni di governo Ansideri, la sezione bastiola del Pd torna alla carica. Questa volta per aggiornare i cittadini sulle attività che il gruppo consiliare piddino, forte di un nuovo consigliere, Enrico Meschini, sta portando avanti. Si parla di due iniziative in modo specifico. La prima riguarda l’interrogazione “sul perché della mancanza delle linee programmatiche di mandato, che, se dal punto di vista amministrativo pone un problema di rispetto degli obblighi di legge, dal punto di vista politico assume un valore di gravità assoluta, perchè priva il massimo consesso cittadino di una discussione importantissima per la città, ma soprattutto espropria i suoi membri, democraticamente eletti, di una funzione vitale del loro mandato”. In questo caso pare che l’interrogazione del Pd abbia sortito gli effetti sperati, dal momento che tra i punti all’ordine del giorno della massima assise, fissata per le 18 di oggi, risulta proprio essere l’esame del programma di mandato del sindaco Stefano Ansideri. La seconda iniziativa del Pd riguarda, invece, l’acquisizione dei dati necessari per affrontare la problematica del Pip, piano degli insediamenti produttivi, della frazione bastiola di Ospedalicchio.
Devo constatare per l’enmnesima volta Il PD non perde occasione per dimostrare la propria “bassezza politica”, mi spiego meglio. Qui si dice che “l’interrogazione dei PD abbia sortito effetto” sembra che, l’esame del programma del mandato del sindaco sia stato messo all’ordine del giorno proprio grazie al PD … ma che vi dice che questo non sia stato già programmato qualche mese fa ? in realtà è già da un mese che si lavora per presentare al meglio questo programma di mandato al Consiglio comunale, dopo che il Sindaco ne ha discusso con tutti coloro che, oltre ai consiglieri e assessori, collaborano dal di fuori con l’amministrazione comunale. Quindi bisogna informarsi bene, perchè altrimenti lasciate intendere che fate come i bambini, ricordatevi che la gente sà essere critica ed è capace di valutare le cose … e poi ribadisco una cosa: “la verifica dei primi cento giorni non è una invenzione del PD, ma è una invenzione dei giornalisti” … !!!
Prima di fare comunicati stampa informatevi bene … altrimenti continuate a fare solo delle figure da “pellari” !!!
PD = decadenza
Nesuno di noi crede che i luminari della programmazione si siano estinti con l’avvento del sindaco Ansideri e di tutti i suoi collaboratori. La pochezza amministrativa del passato dimostra il contrario.
Per quanto riguarda l’interrogazione circa le linee programmatiche di mandato del Sindaco, come spesso accade non vi siete informati e quindi avete fatto nuovamente la figura del pellaro come dice Civitas. Per quanto riguarda invece il Pip di Ospedalicchio vorrei ricordare che la prima versione del Pip fu adottata dalla giunta Bogliari nel 2003. La giunta Lombardi se l’è palleggiata per cinque anni, inventandosi di tutto, pur di non approvarla (vero Pecci!!). Solo la tenacia dell’opposizione di allora, soprattutto di FI-CdL che convocò due consigli comunali ad hoc. Un suggerimento alla dirigenza del PD:
– ai nuovi, informatevi prima di parlare altrimente fate solo figuracce;
– ai “vecchi” cercate di ricordare quello che avete fatto negli anni di governo, anche se capisco che non c’è nulla da esserne fieri.
Aaaaaaah!!!!!!!!! Che Presunzione ragazzi!!!!!! Sindaco ringrazzi il pd altriment lei quest’ anno non faceva la linea programmatica del 2010!!!!!! Ma questi ci fanno o ci sono ? Ma questi articoli non se li possono risparmiare(tutti anche i giornalisti)? Anzi fate un cosa, proponete al sindaco di farvi entrare in maggioranza cosi lo indirizzate voi sulla linea giusta……… Poi se volete spere i dati del pip, chiedetevelo da soli, se non lo sapete voi cosa avete combinato chi lo deve sapere? in che mani eravamo!!!!!! Però c’è da dire una cosa, si sono integrati bene nel ruolo di opposizione!!!!!! poco credibile però…..