IL DERBY SIR SAFETY BASTIA RIESCE A VINCERE 
 
 
3-2



(25-27, 25-21, 25-17, 21-25, 15-12)


BASTIA: Belli 30, Mercorio 23, Fiorentini 11, Egidi 7, Pedone 5, Gregori 4, Fiori (L), Alimenti 1, Restani, Ambrosini, Teresi.
N.E. – Nikolov.
All. Andrea Radici.
CITTA’ DI CASTELLO: Zampetti 24, Nardi 22, Parlani 14, Carizia 11, Franceschini 8, Gustinelli 1, Marra (L), Marini, Martinelli, Leonardi.
N.E. – Burzigotti, Valentini.
All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Stefano Celia ed Andrea Salvadori.
SIR (b.s. 11, v. 4, muri 12, errori 11).
GHERARDI (b.s. 12, v. 4, muri 7, errori 20).
di Alberto Aglietti
BASTIA UMBRA — Un passo avanti nella corsa verso i play-off. Questa in sintesi la sentenza della ventunesima giornata che ha visto Bastia e Città di Castello spartirsi il bottino. Il derby umbro del volley maschile ha regalato  spettacolo ed emozioni a non finire. Un match intensissimo quello del Pala-Giontella con la Sir Safety capace di vincere una partita difficilissima con una stratosferica prova d’insieme e con cuore e carattere straordinari che ha premiato i bastioli su di una incerottata e mai doma ‘cugina’. Città di Castello si è presentata allo scontro priva dell’opposto Taba e del centrale Severini. Bastia dal canto suo ha lasciato in tribuna Cecchini. Che la rimaneggiata Gherardi-Cartoedit non abbia demeritato lo conferma anche la classifica che sottolinea ancora una volta la competitività delle rappresentanti regionali, ma stavolta i tifernati finiscono dietro la lavagna. Poco male perché la concomitante sconfitta di Ostia avvicina lo stesso la vetta che ora è ad un solo punto di distanza. Ottima pallavolo quella vista sabato sera, con una cornice di pubblico degna del grande evento. Tra i padroni di casa splendida prestazione dell’opposto Luca Belli (nella foto), che ha messo in mostra tutto il suo repertorio chiudendo il match con il miglior score della serata. Tra gli ospiti ottima prestazione del veterano Claudio Nardi. 


 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.