COMUNICATO STAMPA
Domenica 9 maggio, Giornata nazionale della Bicicletta
L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra aderendo alla prima Giornata nazionale della Bicicletta, promossa dal Ministero dell’Ambiente per domenica 9 maggio 2010, ha organizzato l’iniziativa, la Passeggiata su due ruote, condivisa con i Comune di Assisi e Bettona. Sono coinvolte anche l’associazione ‘Giovani Bastioli’ e la Farmacia comunale, con l’obiettivo di sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.
Domenica prossima sarà utilizzabile da tutti i ciclisti e in particolare dalle famiglie, dalle ore 9 alle 17, un percorso ciclabile di 28 chilometri, che attraversa i territori dei Comuni di Bastia, Assisi e Bettona. Il tratto di Bastia interesserà il percorso verde lungo il fiume Chiascio e il torrente Tescio. Sono previsti due punti di ristoro: uno a Bastia e l’altro a Passaggio di Bettona.�
All’altezza del ponte di Bastiola sarà attivato anche un ‘punto salute’ organizzato dalla Farmacia comunale, dove le persone interessate potranno misurare gratuitamente la pressione arteriosa e il tasso glicemico.
Bastia Umbra, 7 maggio 2010
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.