B1 machile Netta supremazia della Safety: 0-3. Dopo lo stop di Pasqua il rush finale
La capolista Bastia supera il fanalino di coda Lazio con facilità
ROMA – Torna con tre punti da Roma la Sir Safety Bastia. Rispettando in pieno il pronostico della vigilia, che vedeva di fronte la prima della classe e il fanalino di coda del girone, i Block Devils superano in tre rapidi set i giovani della Lazio Pallavolo e mantengono così la vetta della classifica sempre in coabitazione con Genova. Incontro senza particolari sussulti quello vissuto nella capitale.
I bianconeri di coach Giannini hanno dimostrato in pieno le loro superiori potenzialità tecniche, fisiche e di esperienza, riuscendo fin dal primo pallone ad incanalare il match su binari di supremazia al servizio e in attacco. Giannini ha schierato ancora Costa in diagonale con Ciappi, mantenendo inalterato il resto del sestetto per tutto il match, se si eccettuano le fugaci apparizioni all’interno del rettangolo di gioco di Rau, Camardese e Francesconi. La Sir, pur nella consapevolezza che di fronte non c’era un avversario del livello di Cortellazzi e compagni, è piaciuta molto nell’approccio alla partita. A differenza di altre circostanze, capitan Scilì e il resto della truppa sono scesi in campo molto concentrati e determinati nel voler chiudere in fretta la pratica.Con il match di Roma si chiude un mese di marzo davvero movimentato in casa Sir. Ora per coach Giannini e i suoi ragazzi una settimana di stop, in occasione delle festività pasquali, e poi dal 10 aprile il via alle ultime cinque giornate di campionato.
Si parte al PalaGiontella contro Spezia.
LAZIO PALLAVOLO ROMA: Piccini 1, Montesi 4, Migliosi
7, Antonucci 6, Ricci 5, Ottaviani 6, Benedetto (L), Cordovana 5, Cremona, Empler, Ricci, Cardarelli. All.: Piacentini
SIR SAFETY BASTIA: Cortellazzi 3, Pignatti 14, Scilì 5, Sabatini 9, Ciappi 10, Costa 8, Lionetti (L), Camardese, Rau 1, Francesconi. N.e.: Ambrosini, Zito, Taba. All.: Giannini, vice all. Uccellani. ARBITRI: Sultani, Noce PARZIALI SET: 18-25, 19-25, 12-25
comments (0)
You must be logged in to post a comment.