Il via libera del Consiglio. Incaricati nuovi professionisti per la variante al Piano regolatore
BASTIA UMBRA – Il consiglio comunale nella ha deciso di rinviare di una settimana l’esame delle osservazioni presentate al piano attuativo di iniziativa mista “R2 Franchi”, adottati la scorsa estate dall’assemblea consiliare. Il rinvio è stato motivato dalla necessità di concedere ai consiglieri più tempo per valutare l’istruttoria tecnica della pratica.
E’ stata, invece, approvata con i voti della maggioranza, contrari i gruppi del centro sinistra, la variazione al bilancio di previsione 2011 con incremento della voce ‘incarichi professionali esterni’ per l’ammontare di 32mila euro, prelevati dall’avanzo di amministrazione 2010.
La variazione di bilancio consente di elevare a 130mila euro la somma ritenuta necessaria per conferire, mediante procedimento di evidenza pubblica, l’incarico al professionista o ai professionisti di elaborare la variante generale al Piano regolatore generale. Nell’illustrare l’argomento, l’assessore al Territorio Luca Livieri ha sottolineato la necessità di riavviare la procedura dall’inizio per impostare la Variante, in quanto il lavoro svolto per incarico della precedente Amministrazione dal gruppo presieduto dal professor Gianluigi Nigro non ha prodotto risultati soddisfacenti. Gli interventi dell’assemblea consiliare hanno inteso approfondire il tema in discussione, in particolare il gruppo consiliare Pd che ha sollevato il problema degli sprechi. “Una nuova procedura – è stato detto – con nuovi professionisti è una spesa in più, che potrebbe essere evitata”. Nella replica Livieri ha difeso la scelta dell’Amministrazione di “voltare pagina”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.