BASTIA – Sono pariti nei giorni scorsi gli incontri tematici organizzato dal Comitato promotore per la costituzione del Partito democratico.
L’iniziativa si inserisce nella fase preparatoria alla celebrazione dell’assemblea costituente di fondazione del partito, che si svolgerà a Bastia il 26 e 27 gennaio. L’incontro si è svolto alla presenza del Coordinatore provinciale del Partito Democratico, Piero Mignini. Il tema dell’incontro è stato sviluppato in due relazioni, elaborate nell’ambito delle Consulte di studio attivate dalle precedenti assemblee degli aderenti al Pd locale. La relazione iniziale, dedicata all’analisi del rapporto politica/società nell’ambito del Pd, è stata illustrata da Corrado Stornelli. E’ poi seguita l’altra relazione, dedicata all’esame del Regolamento per la costituzione del Pd in Umbria, illustrata da Nicolò Violini.
Al termine delle relazioni è seguito un dibattito, presieduto dal coordinatore del comitato promotore Graziano Lombardi, nel corso del quale è emersa la volontà condivisa di invitare chi intende candidarsi a rivestire ruoli significativi nei costituendi organismi dirigenti del Pd locale a esplicitare le proprie posizioni politiche riguardo le questioni di principale interesse per la comunità cittadina di Bastia.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.