Un progetto che si rivolge sia ai genitori che ai bambini
Il servizio comunale per la prima infanzia
LA SERA
BASTIA
Riparte il servizio socio-educativo dedicato ai bambini ed alle loro famiglie. Ormai da anni l’Amministrazione Comunale porta avanti con successo l’iniziativa che aiuta le famiglie a costruire un percorso di crescita comune.
Il progetto prevede due incontri pomeridiani (il martedì ed il giovedì dalle 17 alle 19) da novembre ad aprile in cui bambini, genitori ed educatrici condividono spazi dedicati al gioco. La compresenza dei bambini e dei loro familiari riveste un ruolo centrale nel progetto. Infatti, l’obiettivo finale del corso è duplice. Da un lato si vuole offrire ai bambini un posto ideale e sicuro per socializzare con i loro pari e sviluppare un’esperienza nei rapporti interpersonali. Dall’altro, costituisce una bouna occasione per i genitori. che in tal modo possono dedicarsi solamente al gioco ed allo stesso tempo potersi confrontare con altri adulti sulla propria esperienza genitoriale.
Il nome del progetto è “Il Sole e la Luna”. Le attività si svolgono nel nido d’infanzia comunale “Piccolo Mondo” in via Pascoli e per partecipare è previsto un piccolo contributo mensile.
Le domande per l’iscrizione devono essere presentate all’ufficio Servizi Socio-educativi del Comune di Bastia Umbra a partire da lunedì 29 ottobre dal lunedì al venerdì (9-13) oltre al martedì e giovedì (15-17). I posti disponibili sono 24 e l’ordine di arrivo delle domande costituisce criterio di selezione. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere allo 075.8018286.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.