Il centro sarà realizzato nella sede dell’ex Giontella  
 
BASTIA UMBRA – Non ci sono dubbi che il «Palazzo della salute», di cui si parla da quasi vent’anni, sarà realizzato all’interno del piano di recupero dell’ex Giontella.
E’ il segretario dei Ds, Erigo Pecci, che in una nota conferma gli impegni assunti nell’assemblea pubblica in via Irlanda, con il pieno sostegno della cittadinanza. Piena unità di vedute sul «Palazzo della Salute» anche con l’assessore regionale Maurizio Rosi, che — ricorda il segretario Ds – ha confermato «la piena adesione al progetto ed il mantenimento degli impegni assunti, secondo quel percorso condiviso da Regione e Comune».
I soldi, tuttavia, non bastano a coprire sin da ora tutte le spese (mancherebbe un milione di euro), ma la responsabilità, secondo Pecci, va attribuita ai tagli ai trasferimenti, voluti dal Governo Berlusconi. «E’ già stato formalizzato un progetto finanziario tra la Regione, Asl e Comune di Bastia». L’amministrazione comunale, insiste il segretario Ds, non deve perdere «l’occasione di essere parte attiva, anche con proprie iniziative, che nel futuro potrebbero rendere disponibili spazi da utilizzare per le necessità del territorio. Problemi dunque non ci sono, tanto più perché — fanno sapere i Ds — la maggioranza, costantemente informata dell’iter del progetto, si è dimostrata concorde nel perseguirlo». Sarà l’amministrazione municipale, a tempo debito, a chiarire quanto costerà direttamente ai bastioli la realizzazione della nuova struttura per l’accorpamento dei servizi sanitari.
M.S. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.