IL RILANCIO SOMMERGE IL GABELLETTA SOTTO GLI OCCHI DEL NEO-ACQUISTO CIOCI
4-1
BASTIA: Tajolini 6, Marchi 6, Scarcella 6+ (13’ st Brunelli), Fringuelli 6+, Belcastro 6+, Romoli 6,5, Ubaldi 7, Woume (11’ pt Vantaggi 6), Biagini 5 (40’ Ricciarelli), Marchetti 6, Battistelli 7,5. (A disposizione: Gori, Passetti, Becchetti, Paparelli). All. Tobia 6,5.
GABELLETTA: Colasanti 4, Fortunati 6 (15’ st Balzelli), Sulla 6+, Sacconi 6, Costantini 6,5, Calmieri 5, Nori 6,5, Tientcheu 6, Sunea 6, 6, Guernier 6,5 (6’ st Rampiconi 6), Ceccarelli 5 (41’ st Pallottini). All. Famoso 6-.
Arbitro: Luzi di Teramo 6,5.
Reti: 4’ pt Fortunato, 46’ pt Marchetti (rigore), 7’ st Romoli, Battistelli 39’ e 47’ st.
Note: ammoniti Battistelli del Bastia e Guernier del Gabelletta.
BASTIA — Goleada del Bastia a spese del Gabelletta che ieri al Comunale è andata in vantaggio nei primissimi minuti ed ha ceduto ai padroni di casa solo nella ripresa. Il successo casalingo è arrivato a galvanizzare l’ambiente, dove è arrivato il bomber Giuliano Cioci che lasciando il Nocera ha scelto il Bastia. Già ieri era allo stadio, dove ha seguito l’incontro dalla tribuna per ambientarsi subito con la sua nuova squadra. L’assenza di una punta valida si è fatta sentire con il Gabelletta soprattutto nella fase iniziale, quando gli ospiti a sorpresa sono andati in vantaggio al 4’ con Fortunati. Il difensore ha raccolto un assist ben calibrato dalla destra da Guernier e di testa ha trafitto l’incolpevole Tajolini. Al 10’ si è infortunato il camerunense Woume che Tobia ha sostituito con Vantaggi. Pochi gli spunti offensivi efficaci del Bastia nei primi 45’ minuti con i ternani chiusi nella propria metà campo. Solo al 46’ l’atterramento in area di Battistelli da parte di Fortunati provoca il calcio di rigore che si incarica di trasformare Marchetti in maniera impeccabile. Nella ripresa la partita cambia completamente volto. Al 6’ tiro assist di Ubaldi che Costantini devia in angolo, ma al 7’ un tiro di Romoli sbatte sul palo e poi sulla schiena del portiere prima di finire in fondo al sacco. Con il risultato capovolto a proprio favore il Bastia prende in mano le redini dell’incontro creando seri pericoli: al 15’ con Biagini e al 27’ con Ubaldi. Poi per un fallo di mani in area al 32’ di Palmieri viene concesso il secondo rigore al Bastia, ma Biagini conclude debole tra le braccia del portiere. Al 39’ altro svarione di Colasanti, che non trattiene un cross di Ubaldi, e Battistelli insacca a parta vuota. Lo stesso Battistelli va ancora in gol al termine di un ottimo scambio con il subentrato Ricciarelli.
Massimo Stangoni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.