BASTIA TORNA ALLA NORMALITA’ LA STRADA CHE PORTA A SANTA MARIA DEGLI ANGELI. L’ANALISI DELL’ASSESSORE  
QUANTO MAI attiva in questi giorni di fine primavera l’amministrazione comunale con interventi su vie e piazze del centro urbano.
La riasfaltatura di via Roma, pur apprezzata da tutti, ha suscitato non poche proteste dei residenti per i lavori realizzati di notte allo scopo di non intasare il traffico di giorno. In particolare il rullo della ‘grattatrice’ ha provocato un fastidiosissimo rumore causando notti insonni a molti bastioli. Il cantiere, però, è stato completato in tempi rapidi con la segnaletica orizzontale che ha ridato un aspetto di normalità ed efficienza alla principale strada di collegamento con Santa Maria degli Angeli. Un altro intervento messo a punto di recente riguarda la dislocazione di nuovi pali per lampade a Led in piazza Mazzini. La luce migliora nella piazza centrale, ma non si può dire soddisfacente l’intervento almeno sotto l’aspetto di arredo urbano.


«SI TRATTA — spiega l’assessore ai lavori pubblici Moreno Marchi — di un intervento di completamento del nuovo sistema a Led che avevamo installato nell’area del centro urbano, compresa la piazza centrale. Qui avevamo sostituito le vecchie con le nuove lampade, che però lasciavano zone di buio. Per risolvere questi problemi — conclude Marchi — abbiamo dislocato nuovi pali lungo il lato dei negozi, anche per garantire una situazione di sicurezza».
Non si comprendono, però, i criteri utilizzati per armonizzare le lampade a muro con i nuovi pali, ad altezza ridotta. «Di questo tornerà ad occuparsi l’amministrazione comunale, quando deciderà di sistemare l’arredo in tutta la piazza e nel centro storico». Un problema complesso di cui dovrà occuparsi il nuovo sindaco.
m.s. 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.