Tante manifestazioni di affetto da parte dei bastioli
OSPEDALICCHIO – Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa di Ospedalicchio i funerali di Enrico Brozzi, il preside in pensione morto mentre lavorava nel giardino di casa con una motozappa. L’incidente è avvenuto martedì pomeriggio. L’uomo. ex consigliere comunale di Bastia, stava sistemando il giardino della sua casa, nel centro storico del paese, con una motozappa.
Ad un certo punto, per cause ancora in corso di accertamento un lembo dei pantaloni si è infilato tra le lame della motozappa facendolo cadere. La zappa lo ha poi investito, uccidendolo.
Immediati i soccorsi ma per Enrico Brozzi non c’era più niente da fare.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Bastia e di Assisi per i rilievi e per ricostruire, per quanto possibile la dinamica dell’incidente.
La morte di Enrico Brozzi ha lasciato tutto il Comune di Bastia sgomento e segnato da un lutto profondo.
Per accorgersene basta girare per le strade del Comune e leggere i manifesti. Nessuno, dall’amministrazione comunale, ai suoi ex alunni, fino alla Croce Rossa di Bastia, nell’ambito della quale Brozzi era stato impegnato.
Un affetto incredibile, quello mostrato dai suoi compaesani che per tutta la giornata di ieri hanno affollato l’abitazione di Brozzi e della sua compagna per rendere omaggio alla salma.
Una coppia molto conosciuta e molto stimata nel territorio. Tutti erano affezionati ad entrambi e stimavano profondamente Enrico Brozzi per quanto aveva fatto nel corso degli anni per assicurare futuro e sviluppo non solo ad Ospedalicchio ma a tutto il territorio di Bastia.
Le manifestazioni di affetto sono davvero tantissime. Nei manifesti a lutto, testimonianze del dolore e della stima di tutta la città, campeggia proprio il ringraziamento per aver contribuito al lustro della città e dei suoi abitanti attraverso tantissime opere che nessuno vuole dimenticare. Domani l’intera città si è già mobilitata per partecipare ai funerali.
In tanti stanno già raccogliendo anche le offerte da donare all’associazione umbra contro il cancro. Un gesto espressamente richiesto dalla famiglia al posto dei fiori.
Le esequie verranno celebrate nella chiesa di Ospedalicchio.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.