Approvato anche il progetto della rotatoria a S. Maria, tra via S. Bernardino da Siena e via Perdini
ASSISI – Il sindaco di Assisi, Claudio Ricci, assessore ad interim ai Lavori pubblici, e la Giunta hanno approvato il nuovo Piano di arredo urbano riguardante il centro storico di Assisi, Santa Maria degli Angeli e gli altri centri del territorio, dando una risposta, in linea con gli intendimenti dei commercianti e degli operatori, anche al problema delle “spallette” e delle “bacheche” espositive.
La Giunta, inoltre, ha approvato il progetto a S. Maria della rotatoria tra via S. Bernardino da Siena e via Perdini (zona verso Tordandrea) per un valore di 70.000 euro. La Giunta ha infine attivato le procedure per la progettazione della rotatoria al centro del paese di Rivotorto (disponibili 150.000 euro) unita-mente al Piano strategico di riordino del centro storico di Rivotorto che include anche la creazione di una spazio da adibire a piazza e zona verde e l’ampliamento del parcheggio nonché la riqualificazione dell’asse pedonale fra il centro e la riqualificata area del sagrato del santuario. Sempre sulle opere pubbliche, la Giunta ha approvato i lavori di sistemazione della strada vicinale fonte l’Abate Borghettaccio, con uno specifico contributo.
Sul tema della raccolta rifiuti, infine, il sindaco ha ricordato che la città e il suo territorio “sono molto pulite” e, comunque, ha sottolineato che “è stato dato uno specifico indirizzo per controllare in modo sempre più incisivo anche la pulizia dei vicoli minori del centro storico, le rocche e gli oggetti che alcuni cittadini lasciano di notte fuori dai luoghi definiti”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.