Bastia Umbra-Ogni volta che vediamo Bastia vitale non possiamo che essere felici. E l’inaugurazione del nuovo centro commerciale non può che essere un’occasione di vitalità. Certamente.
Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che parte della nostra realtà è fatta di piccoli esercenti che un po’ soffrono ogni giorno il peso del big retail e dei prodotti fast fashion.
Il nostro obiettivo è cercare una gestione equilibrata. Se ad esempio, si permette la penetrazione nel tessuto commerciale di strutture di tale dimensione (per la produzione di nuovi posti di lavoro in linea con la contemporaneità), è necessario valutare misure per essere vicini alle esigenze dei più piccoli attori commerciali del nostro territorio.
Insieme possiamo ascoltare le reciproche esigenze e proteggere le rispettive peculiarità creando un sistema integrato e complementare per il bene comune di Bastia.
Un ringraziamento speciale va a Coop, che ha realizzato tutta la viabilità e le rotatorie (come previsto dal primo piano di lottizzazione). Adesso il nostro impegno immediato sarà quello di creare un percorso ciclo-pedonale protetto, che colleghi la piazza di Bastia con la nuova area commerciale.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.