Bissato il successo di un anno fa, terzi i tifernati del Cnat


CITTA’ DI CASTELLO – La squadra del centro nuoto Bastia bissa il successo dello scorso anno aggiudicandosi il XXIII trofeo “Italo Galluzzi “di nuoto master. Secondo il Centro nuoto Flaminio di Gualdo. Terza classificata la squadra di casa del Cnat ’99 (Centro auoto alto Tevere). Al quarto posto la società Lazio nuoto.
La classifica delle altre società umbre trova la Libertas nuoto Orvieto quindicesima; la Tiferno nuoto sedicesima; la polisportiva Tmc di Foligno diciannovesima; la Pontevecchio ventiquattresima; la Libertas Rari Nantes Perugia ventiseiesima; la Polisport Gubbio trentunesima; la Peter Pan Sangiustino trentasettesima; la Libertas Thyrus Terni quarantottesima; lo Spoleto cinquantasettesimo.
Sono state 84 le società che complessivamente hanno preso parte alla manifestazione per un totale di 720 atleti e circa 1.400 gare disputate. Numerose le vittorie conquistate dagli atleti del Cnat. Hanno centrato l’oro
Giuseppina Giogli nei 50 e 100 stile libero, Vittorio Mariucci nei 1.500 stile libero, Nicola Fiorucci, e Giuseppe Migliorati nei 200 dorso, Valentina Cucchiarini, Daniela Bambini, Dontatella Bruschi nei 50 rana; Paolo Tosti nei 50 farfalla.
Migliori prestazioni della manifestazione per Andrea Talevi del Vela nuoto Ancona che nella categoria master 30 ha nuotato i 50 stile libero in 25″73; Stefano Seguiti del Forum sport center di Roma che ha nuotato i 1.500 stile libero categoria master 45 in 18’27″50. Domenico Antonio Casolino categoria master 80 ha conseguito in nuovo record italiano nei 1.500 sl in 28’44″20. Albena Popova del Nuoto Bastia, che nei 50 rana categoria master 45 ha nuotato in 37″47. Rico Rolli sempre del Nuoto Bastia ha nuotato i 50 rana categoria master 40 in 31″81. Le premiazioni finali delle prime 20 società classificate si sono svolte la domenica mattina alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Città di Castello Stefano Nardoni.
Giudice arbitro della manifestazione è stato Mario Gentili di Perugia, capo servizio cronometristi Paolo Diamanti di Terni. Il servizio medico è stato svolto da Paola Palleri coadiuvata dal servizio ambulanza della Croce rossa italiana di Città di Castello. Il servizio informatico e dati è stato curato da Nicola Serafini del Cnat’99.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.