Gli incaricati si presenteranno in tutti gli edifici del territorio comunale per chiedere informazioni ai residenti
BASTIA UMBRA – E’ partita in questi giorni la rilevazione dei numeri civici a Bastia Umbra, secondo le indicazioni diramate dall’Istituto nazionale di Statistica per i comuni con ameno 20mila abitanti. Si tratta di un’opera di “precensimento” preparatoria del 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni, in programma per il mese di ottobre 2011.
Gli incaricati, muniti di un cartellino con la propria fotografia e con la dicitura Istat a firma del Sindaco di Bastia Umbra, si presenteranno in tutti gli edifici del territorio comunale per chiedere ai residenti le informazioni riguardanti gli edifici, i numeri civici, interni e ed esterni, la consistenza dei fabbricati, dal punto di vista strutturale che di unità immobiliari. Il periodo di rilevamento appena iniziato dovrà concludersi entro e non oltre il mese di febbraio 2011. Il personale incaricato, chiaramente individuabile, composto da due unità esterne con specifico incarico e alcuni tecnici comunali, è autorizzato a recarsi nelle abitazioni e in qualunque fabbricato, unicamente ai fini della rilevazione e per l’acquisizione dei dati.
La marcia dei bimbi. Marcia dei diritti a difesa dei bambini è lo slogan della manifestazione promossa dalla ludoteca comunale di Bastia per sabato pomeriggio alle 15,30. La marcia prenderà il via dalla centrale piazza Mazzini e seguirà un percorso urbano attraverso piazzetta Franchi, i giardini di viale Marconi e di via Pascoli per fare ritorno nella piazza centrale.di MATTEO BORRELLI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.