UN VIAGGIO a ritroso, sulle ali della musica, nell’ovattata atmosfera natalizia della prima metà del Novecento. Domani alle ore 21,30, lo storico palazzo del Monte Frumentario, nel cuore di Assisi, ospiterà «Note di Natale» (The absolutely fabulous & swinging Xmas Show), spettacolo teatral-musicale delle Sorelle Marinetti con l’Orchestra Maniscalchi; l’iniziativa è organizzata dal Piccolo Teatro degli Instabili in collaborazione con la Confcommercio di Assisi.
Grazie a un repertorio originale dell’epoca, fatto di swing trascinante e spensierate canzonette, l’Orchestra, diretta dal suo fondatore Christian Schmitz (in arte Chicco Maniscalchi), crea l’illusione di un ritorno alle dance hall e al glamour del cinema dei «telefoni bianchi» con versioni italiane del repertorio americano, da «White Christmas» a «Chattanooga Choo Choo» (che diventa «Il trenino della neve»).Perfettamente a loro agio in questa atmosfera, piroettano su queste melodie le splendide ugole in falsetto armonizzato delle Sorelle Marinetti (Turbina, Mercuria e Scintilla) compresa, ovviamente, la musica eseguita dall’orchestra Maniscalchi composta da ottimi musicisti jazz più il cantante Gianluca De Martini. L’ensemble prevede, secondo l’uso dell’epoca, tre sax (che all’occorrenza diventano clarinetti), due trombe, un trombone, e un quartetto ritmico formato da pianoforte, chitarra, basso e batteria.
Uno spettacolo per tutta la famiglia, per trascorrere una serata invernale di serena allegria, ascoltando bellissima musica. Per informazioni e prenotazioni: Carlo Angeletti  335 8341092 – Fulvia Angeletti   333 7853003 – 075 812329 – info@teatroinstabili.com
Maurizio Baglioni

Loading

comments (1)

  • Ancora una volta due eventi, entrambi di qualità, nel giro di pochi chilometri (a Bastia domani c’è un bel concerto di musica gospel) A quando una concertazione degli spettacoli a livello comprensoriale?

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.