Il coordinatore provinciale di Forza Italia getta acqua sul fuoco delle polemiche dopo l’uscita pubblica di Caccinelli
BASTIA UMBRA Non accenna a placarsi, all’interno del centrodestra, il confronto che ha tenuto banco negli ultimi giorni. Sul tavolo c’è la guida della coalizione alle prossime elezioni amministrative.Un ruolo,quello di timoniere della coalizione, di cui Ansideri ha confermato di essere pronto a farsi nuovamente carico, respingendole perplessità emerse durante il primo recente vertice locale della rinata Forza Italia così come riferite dal consigliere Marco Caccinelli, che in un nuovo intervento corregge il tiro rispedendo ai mittenti i riferimenti a presunti personalismi riguardo a una “vicenda ormai decantata da anni” che sarebbe “paradossale e strumentale resuscitare”.“Mai ho detto – aggiunge Caccinelli -che Forza Italia, meno che meno io, vorremmo un candidato alternativo ad Ansideri, piuttosto che sarebbe meglio, per tutto il centrodestra,un candidato condiviso e non uno concorrente di Forza Italia. Nel caso si fosse giunti ad una candidatura condivisa, dopo un ovvio confronto, sarebbe stato necessario da parte di Ansideri considerare di fare un passo indietro per non restituire il Comune alla sinistra dopo appena una legislatura”.A gettare acqua sul fuoco delle polemiche si aggiunge il coordinamento provinciale di Forza Italia, presente al recente vertice locale con i suoi rappresentanti Andrea Romizi e Laura Buco. “Il nostro compito- spiegano – è ascoltare il territorio e, da qui, costruire un gruppo di lavoro forte con il quale avviare una discussione per la creazione di una lista,perseguendo un solo obiettivo: fare le scelte migliori per Bastia.Al sindaco Ansideri – concludono- vala nostra stima e il nostro rispetto, chiarendo che certamente non è nostra intenzione osteggiare la sua candidatura”.
Sara Caponi
Sie … ormai quelli di Forza Italia e il sig. Caccinelli chiudono la stalla dopo che sono scappati i buoi.
Le parole dette e scritte che sarebbe meglio un candidato sindaco diverso da Ansideri sono chiare !! Sono anche voci che circolano nell’ambiente da alcuni esponenti forzisti da parecchi giorni.
Vabbè, allora siamo noi che non abbiamo capito. Scusa, Marco.
Su Brozzioggi ho visto le foto dell’incontro al centro sociale di San Bartolo, era presente l’ex assessore Tabarrini, dalla faccia non mi sembrava molto soddisfatto, sarà in lista con la candidata “sindaca”??
Speramo di no………………………
Alla fine tutti rientreranno nei ranghi:
– Caccinelli ha tentato la boutade e su ordine di Perugia si è dovuto riallineare;
– Mencarelli che si è proposto all’assemblea di Forza Italia non è stato preso in considerazione;
– Rimane fuori dai ranghi Livieri che però è stato fortemente criticato nel suo operato, non dal Sindaco uscente ma da un tecnico e speriamo che abbia anche lui un ravvedimento;.
Sicuramente tutto questo è spiacevole soprattutto in un momento con la sinistra bastiola che sembra inconsistente e allora su andiamo forza tutti uniti verso la vittoria al primo turno