La lotta contro la centrale a biomasse nel territorio di Costano ci ha visti in prima linea contrari alla sua realizzazione.
Noi non cambiamo idea!
A seguito della delibera di giunta regionale dello scorso 7 maggio, la quale dimostra l’assoluta indifferenza delle istituzioni regionali verso le istanze sollevate dai cittadini sia attraverso il comitato per l’ambiente di Costano che attraverso membri di più forze politiche, anche trasversali e trans comunali, ci chiediamo quale sia il metro delle scelte. Non dovrebbe, la giunta regionale, essere in grado di recepire le istanze del territorio e dimostrare la capacità di valutare e scegliere mettendo sul piatto della bilancia i costi e benefici di alcune tipologie di impianti che portano ricchezza solo a chi li realizza e scarsissimi benefici (più spesso danni) ai territori che li ospitano? La giunta regionale ha speso parole che sono state smentite dai fatti. La invitiamo pertanto a rivedere le proprie posizioni e ad avere a cuore la qualità della vita degli abitanti del comune di Bastia, la tutela dell’ambiente e la bellezza di una zona che tutto il mondo ci invidia. Anche perché vorremmo ricordare alle signore e ai signori della giunta regionale che domani sarà duro proporli nell’agone elettorale.
Il Circolo del PD di Costano e San Lorenzo chiede all’amministrazione comunale, pur mantenendo la negativa opinione che ha di essa, di farsi garante delle esigenze dei cittadini e propone ai membri del proprio gruppo consiliare di lasciare da parte ogni divisione politica ed appoggiare tutte le scelte che l’amministrazione vorrà mettere in  atto per impedire quella che secondo noi sarebbe un’oscenità ambientale e morale.
Ben venga il Peac se occorre, e così come per il regolamento d’igiene si costituisca una commissione permanente aperta a tutti i consiglieri comunali che vogliano partecipare per delineare tale piano energetico ambientale con scelte unitarie.
Comunque caro Sindaco, tanto per mantenerci in allenamento, mercoledì 18 abbiamo assistito in diretta all’abbattimento di un “monumento”: uno dei due cedri dei “giardini di Picchio”. La zona fuori la Portella è zona demolizioni oggi come in passato. Sarei curioso di conoscere il pensiero di Giuliano Monacchia rispetto a questo. Non era meglio, le chiediamo, investire dove i problemi ci sono veramente abolendo per esempio gli impianti semaforici residui o dotando alcune vie, che vedono anche il transito di giovani studenti, di marciapiedi? Ma le scelte oggi spettano a voi, ai posteri la sentenza.
Moreno Bizzarri – Circolo PD Costano e San Lorenzo

Loading

comments (16)

  • il pd regionale contro il pd locale? che casino

  • Sembra che in casa PD ci sia molto malumore …!! Per quanto riguarda l’abbattimento del cedro … è niente a confronto all’abbattimento dell’Eden Rock e ella facciata storica dell’ex pomodorificio Lanciotto … potrebbe essere questa una prima sentenza dei posteri !!

    • Vorrei far notare che, davanti alla rocca Baglionesca e sul parcheggio del palazzone (ex pomodorificio) sono stati piantati circa 20 alberi ed è stato creato un bellissimo giardino.

  • PRIMA ” all’amministrazione comunale, pur mantenendo la negativa opinione che ha di essa ”

    DOPO “di lasciare da parte ogni divisione politica ”

    Non ho capito quello che voiono…boohhh!!!!

  • Bene! Apprendiamo che il segretario di circolo anche se arriva secondo o terzo e contrario agli impianti e è in linea con l’opinione, oserei dire di scarso peso politico del sig. Lumghi.
    Ma visto che le opinioni si scagliano contro gli esponenti della regione, il segretario generale del PD di bastia come mai non si pronuncia mai? La sua posizione è la stessa di Lunghi e Bizzarri? O nel territorio vi manda avanti per poi esprimere opinione diversa nelle stanze dei bottoni del Perugino?
    Come mai una persona attenta e costantemente presente nei palazzi perugini non sapeva o a taciuto quello che la giunta regionale aveva deliberato?
    La delusione della sinistra bastiola è sconcertante e se questa è la musica noi di sinistra meglio faremmo a fare come x tanti anni hanno fatto quelli di destra a livello locale votare i meno peggio ed oggi i meno peggio non sono certo Brozzi e compagnia

  • Il pensiero del segretarietto locale lo leggiamo, il pensiero dell’ ex ex ex sindaco Lunghi lo leggiamo, ma cosa pensa lo zar Zeppavagone dove possiamo leggerlo ?
    Si presume che Zeppavagone sia contro la Regione ( mah ! ) oppure sia con la Regione ( sotto banco ) e contro il segretarietto .
    Un consiglio cari signori del P.D., FATE DIRE PUBBLICAMENTE cosa ne pensa su questa vicenda Zeppavagone altrimenti sono solo FIGURACCE ( tra l’ altro tardive visto la posizione dell’ amministrazione comunale ).

  • Vi prego cari sinistri, fate un manifesto con questo comunicato stampa ed affiggetelo per tutta Bastia.
    In questo modo i vostri elettori sapranno a chi hanno dato il voto.
    Siete talmente in confusione che non vi capite più neanche fra di voi, non so se vi rendete conto.
    Zeppavagone, che a Perugia c’è di casa, fa finta di non sapere niente e manda avanti i soliti servi sciocchi, i servi che, in quanto sciocchi, dicono sciocchezze, e la regione, di sinistra, che fa politiche antipopolari …
    Io, che sono tonto, non ci capisco più niente !
    Vi auguro che i vostri elettori siano tonti come me, altrimenti sarà dura chiedere il voto alla prossima tornata …

  • Zeppavagone era informatissimo della modifica della distanza ( chiedere al sindaco ed al consigliere regionale di Marsciano che con Lui hanno condiviso questa soluzione ed in futuro condivideranno quella sulla riapertura delle stalle ) è per questo che non ha firmato e avallato nessuno dei comunicati stampa.
    Ora la domanda è spontanea ma i NUOVI SEGRETARI sono autonomi e quindi NON IN LINEA con Zeppavagone ???
    Se la risposta è SI, non si capisce perchè mettano la faccia per Lui; se la risposta è NO, non si capisce perchè mettano la faccia per Lui.
    IN OGNI CASO NEL P.D. NO SI E NON CI CAPISCONO PIU’ NIENTE.!!!

  • qua nissun è fesso… neanche zeppavagone vero?… e il Pd regionale con tutto il palazzaccio spero che vada a fan…ulo.

  • Se è così ( ma moltissimi non lo ritengono vero ) invece di far firmare i comunicati stampa da fantomatici segretarietti o da ex sindaci basta metterci la FACCIA E FARE UNA USCITA PUBBLICA, meglio una conferenza stampa che chiarisce la posizione, caro Zeppavagone.
    Una bella conferenza stampa in contraddittorio con la PRESIDENTE e con il SEGRETARIO REGIONALE.
    Tutto chiaro, trasparente e vero.
    Certo se la politica di Zeppavagone si dovesse basare su questi principi sarebbe un VERO SCOOP.

  • il partito democratico di Bastia non è per niente in confusione ha idee chiare e posizioni unitarie e totalmente condivise e non comprendiamo tutte queste modifiche delle delibere regionali su atti di programmazzione.sono procedure che politicamente sono inaccettabili.

  • Sarò noioso ma una BELLA CONFERENZA STAMPA, cosi’ tanto per non essere PRESI, come sempre, per IL C..O !!!

  • Dunque allora facciamo un appello a zeppavagone … FAI UNA CONFERENZA STAMPA COSI’ CI DICI COSA NE PENSI COME SEGRETARIO DEL PD !! Adesso vediamo se ancora nasconderà la testa … si dice che chi tace acconsente !!

  • Consiglio a chi si firma “vannio brozzi”, augurandomi che non sia realmente lui, di assumere una maestra elementare per la correzione dei testi.

  • X chi si firma Brozzi: A me invece sembra che il vostro partito si stà spezzettando … vedi anche la dichiarazione fatta sui giornali di un vostro ex assessore … persone che lasciano il partito del PD … se poi brozzi vuole negare l’evidenza … allora il problema è un’altro … di natura fisica.

comments (16)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.