Le associazioni dei commercianti:
MASSIMILIANO CAMILLETTI
BASTIA UMBRA – Nessun commerciante di Bastia vuole altre grandi superfici nel territorio comunale. Lo dichiara il presidente della Confcommercio Marco Caccinelli che afferma di parlare anche a nome del presidente di Confesercenti Antonio Serlupini.
“Non è possibile ampliare ancora la rete di vendita di Bastia – dichiara Caccinelli -. L’ultima grande superficie prevista sarà appannaggio del colosso del bricolage Leroy Merlin. Dopo Leroy Merlin non ci sarà spazio per altre grandi superfici. I commercianti lo hanno affermato con chiarezza nel corso dell’assemblea che si è tenuta giovedi nel palazzo comunale alla presenza del ministro Bersani. E’ bene che la Regione tenga presente il nostro orientamento per gli anni che verranno”.
Nel corso dell’assemblea il ministro allo Sviluppo economico ha sottolineato la necessità per il nostro Paese di riforme, di innovazione e di modifiche graduali ma sostanziali al fine di cambiare rotta e continuare il processo di crescita.
Bersani ha poi esposto brevemente la sua “ricetta” per far ripartire l’economia italiana: contenimento della spesa corrente, riduzione del debito e lotta all’evasione.
“Occorre far sedimentare una cultura dell’onestà – ha chiosato – l’evasione delle tasse non è più tollerabile”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.