In qualità di Presidente della Confcommercio di Bastia Umbra e del Consorzio “Bastia Città Mercato”, intendo fare alcune precisazioni su quanto riportato dal sito internet del PD di Bastia Umbra e dall’articolo de “Il Giornale dell’Umbria” dello scorso 18 ottobre.
In tali redazionali ad argomento “ …i primi cento giorni della giunta Ansideri” si attribuisce il merito della approvazione del progetto “Bastia City Mall” e del finanziamento con fondi Europei per la rete di imprese ad esso collegate, alla precedente amministrazione del Sindaco Lombardi.
Ciò non corrisponde al vero in quanto il progetto “Bastia Umbra City Mall” è frutto esclusivamente dell’impegno che la nostra Associazione ha profuso negli ultimi mesi dello scorso anno, per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Bando Regionale “Re.Sta Commercio” e per concretizzare quanto iniziato con lungimiranza molti anni fa attraverso il consorzio “Bastia Città Mercato”.
Tutta la progettazione del bando è stata elaborata nei nostri uffici di Bastia con il supporto strategico della Confcommercio Provinciale, che ha operato attraverso la consociata SEAC, per fornire la consulenza necessaria a quelle imprese che hanno scelto di partecipare al progetto.
Nessun impegno diretto o indiretto è attribuibile alla precedente o alla attuale Amministrazione Comunale in quanto entità non coinvolte nella fase progettuale.
La nostra posizione di equidistanza da entrambi gli schieramenti politici, ci consente di diffidare chiunque dall’assumersi meriti che non gli appartengono e, come più volte ribadito, ne io ne l’Associazione che rappresento si farà mai strumentalizzare per nessun fine, a maggior ragione per quello politico.
Il Presidente
Sauro Lupattelli
NUMME FATE INCAZZA’ ER PRESIDENTE !
DI NUOVO DEGRADATI SUL CAMPO. Comincia ad essere un vizio. Come opposizione sarà il caso di dire meno sciocchezze (è un pò che lo ripeto) e fare più fatti.
Questi sono fatti. Il contributo alla Confcommercio è nato da un idea dell’Amministrazione comunale precedente in un’assemblea dove era presente anche il Presidente Conf. poi l’Amministrazione insieme alla Regione si è preoccupata di dare seguito all’idea. Infine la Confcommercio si è prodigata a sbrigare tutte le pratiche e le procedure fino all’ottenimento del contributo. Quindi mi sembra che il Presidente abbia fatto molto, il precedente governo altrettanto.
Forse Bastiolo si confonde con l’assemblea pubblica relativa al PUC2,peraltro non approvato e sul quale al momento preferisco non commentare.
Il bando Re.Sta Commercio non ha visto coinvolgimenti dell’amministrazione comunale se non per dovere di informazione verso l’assessore al commercio e per aver tenuto l’assemblea dei commercianti (convocata da confcommercio) presso la sal consiliare.
Questi sono i fatti.
non ti arrampicare sugli specchi bastiolo!!!!!! come vi muovete vi bastonano tutti!!!! e intanto pagate le multe dei manifesti !!!!!!! ancora non avete capito che non siete più al governo di bastia e non petete fare più i vostri comodi!!!!! è propio vero,
la volpe perde il pelo ma non il vizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!