La denuncia del coordinatore di FI, Fratellini
BASTIA UMBRA – Mentre l’assessore allo Sviluppo tecnologico elenca i risultati raggiunti per ciè che riguarda il sito industriale di Bastia Umbra, il coordinatore comunale del gruppo d’opposizione di Forza Italia, Francesco Fratellini, denuncia che all’interno della stessa zona industriale, più precisamente a sud della superstrada, mancano le linee telefoniche.
Beninteso, Fratellini ammette di essere a conoscenza del fatto che “questa grave situazione è imputabile sicuramente alle aziende che, a livello nazionale, devono fornire i servizi; ma chi amministra dovrebbe anche tenere sotto controllo la quantità e la qualità dei servizi tecnologici che vengono offerti sul territorio”.
Insomma, il coordinatore di Forza Italia riporta esperienze di alcuni imprenditori che si sono insediati presso la zona industriale, parlando addirittura di aziende che hanno dovuto aspettare sei mesi per avere una semplice linea telefonica.
“Altro che fibre ottiche! – prosegue Fratellini – l’assessore allo sviluppo economico, a ogni sua dichiarazione in merito alla zona industriale, si vanta dell’attenzione della sua amministrazione, volta a fornire i migliori servizi alle aziende che scelgono il nostro territorio: fibre ottiche, wirless e quanto di più all’avanguardia si possa immaginare di offerto sul mercato. Buone intenzioni da condividere e appoggiare, ma soprattutto poi devono corrispondere i fatti. Peccato che al momento molte aziende della nuova zona industriale trovano difficoltà solo per ampliare le linee telefoniche. E’ giusto procedere verso l’istallazione delle canalizzazioni per le fibre ottiche, ma poi serve passare i cavi e collegarsi alla dorsale nazionale, altrimenti i collegamenti non ci sono”.
In pratica, il fatto che esistano i presupposti per attivare la tecnologia, non significa che il servizio sia in realtà disponibile.
“Se oggi esiste il problema delle linee telefoniche – conclude Fratellini – cosa succederà quando anche gli ultimi lotti dell’area industriale saranno attivati? Perché si risolvano gli inconvenienti in corso e si prevedano quelli che potrebbero venire in futuro, invito l’amministrazione comunale, e soprattutto l’assessore Tabarrini, a fare una forte pressione su chi deve adeguare la rete. Il coordinamento comunale di Forza Italia è pronto a collaborare a ogni iniziativa volta a risolvere questo problema, che penalizza oltre il dovuto la nostra nuova zona industriale e le aziende che vi si sono insediate”.
Alberta Gattucci
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.