La vittima, Enrico Brozzi, era stato in passato preside di una scuola e aveva ricoperto incarichi politici a Bastia Umbra


Stava lavorando nel suo giardino quando un lembo dei pantaloni sí fficastrato sotto le lame
MATTEO BORRELLI
OSPEDALICCHIO – E’ morto straziato dalla motozappa mentre lavorava nel giardino di casa.
L’incidente è avvenuto pomeriggio in una casa di Ospedalicchio di Bastia Umbra. La vittima Enrico Brozzi, di 72 anni, è morto dopo momenti di agonia davanti agli occhi dei famigliari.
L’uomo, stava sistemando il prato del suo orto con una motozappa. Un’operazione che faceva praticamente da sempre, e che anche nei giorni scorsi aveva ripreso a fare dopo l’estate, in vista delle semine del nuovo prato e dei nuovi ortaggi.
Ma ieri pomeriggio, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Assisi che sono subito intervenuti insieme ad un’ambulanza del 118, qualcosa è andato storto.
Mentre lavorava, il bordo dei pantaloni dell’uomo si è incastrato tra le lame della motozappa. L’uomo è caduto e il mezzo a motore lo ha falciato uccidendolo.
Enrico Brozzi ha provato a reagire e a rialzarsi ma non c’è riuscito.
Immediatamente è arrivata un’ambulanza del 118 che ha provato a soccorrere e a rianimare l’uomo per il quale, però non c’era più niente da fare. Inutile anche il trasporto in ospedale.
I medici hanno avvisato anche i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi per cercare di ricostruire la dinamica che, tuttavia sembra ormai chiara.
Probabilmente i pantaloni si sono incastrati in mezzo alle lame. Da lì la zappa ha investito il corpo dell’uomo falciandolo e uccidendolo.
Enrico Brozzi era molto conosciuto ad Ospedalicchio. La sua morte ha lasciato l’intera frazione di Bastia Umbra sgomenta.
Preside in pensione, molti bastioli erano stati suoi alunni durante gli anni del suo insegnamento e lo ricordano come una persona amabile e sempre disponibile verso tutti. Un uomo stimato, anche per il suo impegno in prima linea per il futuro della città.
In passato, infatti, aveva ricoperto anche la carica di consigliere comunale all’interno del Comune.
Cariche istituzionali che lo avevano fatto apprezzare da tutte le persone che avevano lavorato con lui. In passato aveva anche ricoperto la carica di amministratore per un’emittente televisiva.
L’intera frazione del Comune di Bastia e tutti i cittadini di Assisi, dove l’uomo e la moglie sono molto conosciuti, si è così stretta attorno alla famiglia di Brozzi per portare un po’ di conforto per la perdita del congiunto, benvoluto da tutti.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.