I biancorossi vogliono trattenere Tarpani e Baratteri ma l’accordo ancora non c’è
Arcioni alla Nestor La Subasio insiste per Borrelli Procacci al Valfabbrica Cannara: torna anche Anselmi, Tajolini nel mirino Ponte Pattoli, tocca a Caporali
PERUGIA – Uno-due in casa Angelana. Il dg Tarpanelli, dopo l’ingaggio del centrocampista Manuel Ercolanoni (27) dalla GrifoPonteTorgiano, ha definito anche gli arrivi del portiere Simone Battisteffi (24) dal Nocera e del difensore Fabio Moretti (30) dal San Venano. Nel mirino ora c’è l’esterno d’attacco Riccardo Caporali (31).
Il Cannara ieri, dopo quello dell’attaccante Andrè Omgba Manga (26) ha definito un altro ritorno: l’esterno Stefano Anselmi (28) giocherà con i rossoblu nella prossima stagione. Il ds Ricciolini è al lavoro per trovare un portiere esperto e il nome in cima alla lista è quello dì Stefano Tajolini (29) del Bastia. Prima dì muoversi però Tajolini come tutti gli altri giocatori del Bastia, eccezion fatta per Cristian Silveri (27) già passato alla Subasio, vuole conoscere il destino del Bastia. In questo senso sono ore decisive dopo il susseguirsi di incontri e dopo l’appello lanciato dal presidente Paolo Bartolucci.
Il nodo ruota proprio intorno alla figura di Bartolucci, alla sua possibile liquidazione dopo i quattro anni che l’hanno visto riportare il Bastia in serie D, o alla possibile uscita dì scena del presidente senza altre implicazioni. Al momento da più parti viene dato come attivissimo nella questione il responsabile del settore giovanile Moreno Marchi che starebbe facendo da trait d’union fra l’attuale presidenza, le istituzioni e alcuni imprenditori della zona pronti ad entrare. Oggi comunque sarà una giornata decisiva.
Attende novità anche l’attaccante Domenico Borrelli (31) sul quale continua il pressing della Subasio. E’ asta anche per il centrocampista Davide Oresti (26) con lo Spoleto che non molla, mentre il difensore Vincenzo Romani (25), nonostante il corteggiamento dì Voluntas e Narnes, è vicinissimo al Todi. Proprio in casa tuderte il ds Marcucci e il presidente Rossini stanno facendo di tutto per convincere l’attaccante Lorenzo Tarpani (37) e il centrocampista Sebastian Baratteri (35) a restare. Le due partì però sono economicamente distanti ma Carlì sta spingendo per far sì che la società faccia uno sforzo per i due esperti in un gruppo giovane del quale già fanno parte il portiere ex Gualdo Andrea Cimarelli (22) e il fantasista ex Tiberis Riccardo Ubaldi (25). Non è escluso che possa tornare anche il jolly Daniele Storti (31). Altro tassello in casa Nestor dopo gli arrivi di Papatolo e Magionami: dal Chiusi arriva il jolly Simone Arcioni (26). Quando sembrava ormai fatta per il passaggio di Emanuele Procacci (19) al Castel del Piano, ecco che il Valfabbrica, che ha più di una sperenza per il ripescaggio in Eccellenza, si è inserito nella trattativa trovando l’accordo con il giocatore e con la società detentrice del cartellino.
II Castel del Piano così ha subito individuato il sostituto in Domenico Riccardo (19) dell’Ellera. Come anticipato nei giorni scorsi Carlo Alberto Caporali, dopo aver portato il Valfabbrica ad un passo dall’Eccellenza, guiderà il Ponte Pattolì nella prossima stagione: l’ufficialità è solo questione dì ore. Mario Mitigarcili è il nuovo allenatore del Morano del neo ds Gianluca Gaggioli.
di NICOLA AGOSTINI
comments (0)
You must be logged in to post a comment.