Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di una rotatoria in via Gramsci, all’altezza dell’incrocio con via Vietnam. L’intervento si svilupperà in due fasi: la prima interesserà l’intersezione con via Vietnam e la seconda interesserà l’intersezione con via Cambogia.
Per rendere possibili i lavori, è stato necessario chiudere al traffico la corsia di marcia della carreggiata ovest per la fase appena iniziata, nel tratto compreso dal civico 25 di Via Gramsci fino al civico 4 di via Baldoni, con deviazione del traffico sulla corsia di sorpasso della carreggiata est. Nella seconda fase sarà chiusa, invece, la corsia di sorpasso della carreggiata est nel medesimo tratto. È garantito comunque, alle abitazioni prospicienti l’area interessata, la possibilità di entrata ed uscita pedonale e veicolare. La conclusione dei lavori è stimata entro 50 giorni.
Sono stati attivati, inoltre, due nuovi sensi unici rispettivamente in via Siena e via Sicilia, all’incrocio con via Firenze. La variazione è stata eseguita per rispondere alle esigenze dei residenti che richiedevano maggiore ordine degli autoveicoli che parcheggiavano in adiacenza agli esercizi commerciali.
L’Assessore alla Viabilità e al Commercio, avvocato Fabrizia Renzini, sottolinea: “L’applicazione del senso unico ha permesso, in via Siena, di allargare la carreggiata e di aumentare i parcheggi, rendendo più agevole il transito e favorendo la sosta degli automobilisti diretti ai punti vendita presenti. In via Sicilia, non essendo presenti esercizi commerciali, la modifica del senso stradale non comporterà alcun pregiudizio”.
Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 15 maggio 2013
via Cambogia, via Vietnam, via Gramsci le precedenti amministrazioni di sinistra hanno avuto fantasia…