Pallavolo, B2 femminile Con il successo su Grosseto la Libertas ha chiuso al secondo posto il girone d’andata
BASTIA UMBRA – C’è chi pensa che il 13 porti sfortuna, ma per la Edilizia Passeri Bastia l’ultimo turno, il tredicesimo del campionato, ha significato la decima affermazione stagionale e la conferma del secondo posto. Le tredici ragazze che compongono la squadra si preparano con grande concentrazione al girone di ritorno: altre 13 gare che metteranno in palio punti preziosi per centrare gli obiettivi più importanti.
L’affermazione sul Grosseto ottenuta alla ripresa del campionato lancia le biancoazzurre verso un mese di febbraio che sarà alquanto delicato, a cominciare dello scontro al vertice di sabato prossimo che ve drà ospite del PalaGiontella (ore 21,15) la capolista Empoli.
Ci sarà bisogno di una grande prestazione di squadra oltre che individuale per battere quella che pare la formazione più attrezzata della categoria, ed è per questo motivo che lo staff tecnico sta studiando la tattica migliore da utilizzare.
L’esperienza accumulata sarà fondamentale e l’opposta Elisa Mezzasoma, al suo terzo campionato di serie B2, è una di quelle atlete che conosce bene le insidie del torneo: “Il campionato è più equilibrato rispetto a quelli che ho disputato negli anni scorsi, per la promozione vedo tre o quattro squadre favorite, si deciderà tutto ad aprile e credo che sarà un finale molto avvincente nel quale speriamo di esserci anche noi con un ruolo da protagoniste”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.