BASTIA UMBRA E’ stato un successo anche la terza edizione della Mezza Notte Bianca che ha fatto vivere con numerose iniziative il centro urbano di Bastia dalle 21,30 di sabato alle 3 del mattino di domenica.Altissimo il numero di visitatori, con un picco tra le ore 23 e le 24 di circa 25 mila persone distribuite in un’area vasta: dalla parte ovest del centro storico (Via Torgianese) attraversando piazza Mazzini e piazza Togliatti, fino a Viale Umbra e al giardino del Conservone passando per via Roma. Un’ampia Zona Blu organizzata per aree tematiche al fine di soddisfare i gusti e le aspirazioni del pubblico.
“La manifestazione del 2011 – rileva Rosella Aristei, l’assessore alla Cultura che ha coordinato l’organizzazione da parte del Comune – si è notevolmente ampliata per numero di iniziative distribuite in un territorio più vasto delle precedenti edizioni, coinvolgendo i visitatori in diversi punti della città, dove sono stati organizzati eventi speciali.
Temi e animazioni di spessore culturale, di interesse sportivo, di forte valenza sociale con evidente riscontro economico e commerciale. Siamo molto soddisfatti dell’alto numero di partecipanti e questo ci sprona a fare ancora meglio nel preparare l’edizione del prossimo anno
di IVAN TAI
comments (0)
You must be logged in to post a comment.