La kermesse si svolgerà sabato 1° settembre
BASTIA UMBRA – Provare a coniugare l’aspetto economico con quello sociale. Questo, in sintesi, l’obiettivo con cui l’Amministrazione scommette sulla quarta edizione della “Mezza Notte Bianca”, in programma sabato primo settembre, Una festa-evento, che inizierà alle 21 per protrarsi fino alle 3 del mattino, per gran parte della notte, ma non fino alle ore piccole. La scelta delle “Mezza notte bianca”, infatti, si caratterizza rispetto alle altre per privilegiare e incoraggiare la partecipazione delle famiglie e non solo dei giovani e quindi il programma è stato pensato per un pubblico vasto e con diverse aspettative. L’iniziativa della manifestazione è dell’Amministrazione che ha mobilitato le associazioni del territorio per l’occasione in cui la città con i suoi bar, ristoranti e negozi saranno pronti ad accogliere i visitatori, anche quelli provenienti da fuori Comune.
«Si tratta di una manifestazione – l’ assessore alla Cultura, Rosella Aristei – ricca di tante proposte, capaci di attrarre un pubblico variegato, spaziando dalla cultura al divertimento, dal cuore al contorno del centro storico». Il fulcro della manifestazione sarà la centrale piazza Mazzini dove è in programma la cerimonia inaugurale e i principali eventi, in stretta relazione con gli altri luoghi dove sono organizzati spettacoli, animazioni e rappresentazioni. Via Garibaldi e piazza Umberto I, piazzetta Cavour, piazza Togliatti (del Mercato), piazza Bastia 2, fino allo slargo del Conservone, ma anche piazzetta Franchi e alcuni slarghi lungo via Roma. In ognuno di questi luoghi di intrattenimento suonerà un gruppo musicale di genere diverso. I temi della “Mezza Notte Bianca” 2012 oltre alla musica sono il volontariato, la solidarietà, il benessere e lo sport.
di LUCIO FONTANA
Nun vedo l’ora. Ma lassa gì. n’enno ste cavolate che fonno arparti l’economia. E’ solo visibilità.
come deve essere la gente: in città c’è un evento giù a criticare, non c’è un evento uffa che noia…
se non vi piace Bastia vendono appartamenti anche a jangele…
Ma a jangele ci sono queste cavolate?
no comment…
@la vedo nera…ma perchè non vai a casa tua??…non ve sta bene mai niente??!!!….era meglio quando organizzava l’atmo (guarda caso) le serate da 200 milioni di lire per fare il nulla!!
Almeno questi non spendono soldi nostri!!
Precisazione:L’atmo non ha mai organizzato la 1/2 notte bianca, questa manifestazione è stata promossa da l’attuale amministrazione di centro destra….cmq questo poco importa.
L’importante è che la città viva una notte bellisima, con strade e piazze piene di gente!
Io sono a casa mia come ci sei tu. Per il sottoscritto queste iniziative sono solo inutili e chi le organizza usa tali manifestazioni solo per una visibilità che altrimenti sarebbe nulla. Comunque vai pure, niente è vietato.
Vi ricordate quando l’atmo insieme all’amministrazione di sinistra organizzava i concerti dei bielorussi ??? Bhè mi sembra che ci sia stato un salto di qualità !! La mezzanotte bianca non va bene ??? Benissimo chi critica si dia da fare per organizzare qualche evento (a poco prezzo) che animi Bastia … forza si accettano proposte !!!
Volemo organizza la mezzanotte puzzona? A San Lorenzo c’è tutte le sere!