Si allunga la striscia positiva di entrambe


Cioci in gol su rigore, poi il paio di Panzolini. Nella ripresa la risposta di Luka, quindi Tajolini si fa perdonare con grandi interventi. Paura per il gravissimo infortunio al baby locale: frattura scomposta di tibia e perone


MASSA MARTANA-BASTIA 1 a 1


MASSA MARTANA (4-4-2): Cadetti 6,5; Trombettoni 6, Masci 6,5, Carli 7, Dell’Isola s.v. (20’pt Nulli 6,5); Gramaccioni 6,5, Faiola 7, Bordichini 7, Fonzoli 6 (31’st Tavoloni s.v.); Federici 6,5 (37’st Caroli s.v.), Luka 7. A disp.: Boccolini, Manni, Novelli, Pezzanere. All.: Trippini 6,5.
BASTIA (4-3-3): Tajolini 5; Marchi 6,5, Belcastro 6,5, Romoli 6,5, Scarcella 6 (15’st Brunelli 6); Panzolini 6, Frenguelli 6, Vantaggi 6 (15’st Woume 5,5); Battistelli 6,5, Cioci 6,5, Biagini 6,5 (23’st Ricciarelli s.v.). A disp.: Gori, Passetti, Marchetti, Ubaldi. Ali.: Tobia 6.
MARCATORI: 18′ Cioci dg. (B), 7’st Luka (M).
ARBITRO: Magrini di Città di Castello 6,5.
NOTE: Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Masci (M), Panzolini (B), Tajolini (B), Belcastro (B), Federici (M), Woume (B) . Angoli: 7-3. Recupero: pt 11′, st 4′.


MONIA BOCCALI


MASSA MARTANA – La striscia positiva di Massa Martana e Bastia si allunga ancora. Ora sono 9 le giornate che hanno visto la squadra di Otello Trippini uscire imbattuta, mentre il punto soddisfa anche gli ospiti che, dopo le vittorie con Gabelletta, Torgiano e Campitello, muovono la classifica che le vede a ridosso delle prime, in piena zona play-off. La soddisfazione è però incrinata dal grave infortunio del giovane terzino massetano Mario Dell’Isola, costretto ad uscire dal campo dopo 20′ per una frattura scomposta a tibia e perone.
Una brutta notizia che arriva in una giornata già amara per i padroni di casa, che giocano con il lutto al braccio per la morte del fratello di un tecnico del Settore giovanile, scomparso nell’esplosione dell’oleificio di Campello. La partita offre comunque buoni spunti, da una parte e dall’altra, con il Bastia inizialmente sugli scudi ed il Massa che risponde al vantaggio ospite con un ottima ripresa. Con la rosa al completo, Tobia torna a schierare Belcastro al centro della difesa accanto a Romoli e disegna un 4-3-3 con Battistelli e Biagini a supportare in attacco Cioci. Trippini può fare affidamento sulla coppia difensiva Carli-Masci, ma deve rinunciare ancora a Marcelli. Il risultato si sblocca al 20′, quando l’arbitro concede un penalty al Bastia per l’atterramento in area di Biagini ad opera di Trombettoni. Dal dischetto Cioci non sbaglia e deposita la palla nell’angolino alla destra di Carletti. E’ la sesta rete stagionale per il Signore del gol, la quarta con la maglia del Bastia.
Passano pochi minuti e la gara si interrompe per l’infortunio a Dell’Isola. Si riprende dopo 10’ di stop ed il Bastia continua a rendersi pericoloso con la triangolazione Battistelli-Cioci-Marchi, la cui conclusione termina sul fondo. In questa fase i padroni di casa non trovano varchi e devono, anzi, fare i conti con le iniziative ospiti. Al 37′ Biagini serve Cioci in area. Il bomber si gira e trova lo specchio ben difeso, però, da Carletti che blocca. Prima dell’intervallo gli ultimi sussulti su calcio piazzato: la punizione di Carli viene deviata in corner, quella di Panzolini intercettata da Carletti e poi respinta dal palo. La ripresa vede il Massa protagonista.
Al 7′ l’uscita a vuoto di Tajolini propizia il gol del pareggio siglato da Luka. Tajolini cerca di farsi perdonare l’ingenuità in occasione del pareggio ed interviene a raffica su Luka, Federici e sulla punizione violenta e precisa di Bordichini. C’è un’ultima occasione anche per il Bastia, che non sfrutta, però, con Cioci e Woume, un batti e ribatti nell’area del Massa.


Patron Gentili sconsolato: Siamo vicini a Dell’Isola


MASSA MARTANA – Non sono buone le notizie che, al termine della gara, arrivano dall’Ospedale Silvestrini dove Mario Dell’Isola è stato immediatamente portato dopo l’infortunio. Per il giovane del Massa si parla infatti di una frattura scomposta di tibia e perone che, al momento, non consente l’intervento chirurgico. La gamba del ragazzo è stata messa in trazione e l’operazione, fanno sapere i medici, sarà possibile solo tra un giorno o due. Dell’Isola, classe 1987, è originario di Taranto dove risiede anche la sua famiglia. La società del Massa ha immediatamente avvisato i genitori che, nel tardo pomeriggio, si sono messi in viaggio per raggiungere il figlio. Sconsolato Guido Gentili, presidente del Massa: “Siamo vicini a questo ragazzo, che abbiamo accolto come un figlio e che ci stava dando tante soddisfazioni”. Parla anche della partita Gentili, elogiando i suoi giocatori. “La squadra ha giocato un gran secondo tempo. Abbiamo messo in difficoltà i nostri avversari. Per un pareggio con il Bastia avrei messo la firma”. Soddisfatto del punto anche Claudio Tobia. “La squadra ha giocato un ottimo primo tempo. Poi c’è stato un black-out per buona parte della seconda frazione di gioco, ma nel finale siamo venuti fuori”.
M.BOC.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.